A cavallo in Camosciara vi aspetta per portarvi a vivere in sella le grandi emozioni di una passeggiata a cavallo e per farvi scoprire, in un modo unico, la rigogliosa natura della Riserva Integrale della Camosciara.
Il punto di partenza di tutte le escursioni è il Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, dove da anni il centro organizza passeggiate semplici e trekking a cavallo sulle montagne più belle del Parco Nazionale.
Se hai bisogno di vivere una giornata di relax all'insegna della natura e dei cavalli, potremmo diventare un tuo punto di riferimento!
Si organizzano passeggiate guidate dalla durata minima di un'ora fino al massimo di due giorni con pernottamento in tenda o rifugio.
Gli itinerari che vi mettiamo a disposizione attraversano luoghi di grande interesse naturalistico. Le passeggiate si svolgono al passo e sono facilmente praticabili da tutti.
Per i più esperti c'è la possibilità di provare l'ebbrezza della velocità al trotto e al galoppo sulle vaste praterie d'altitudine della più famosa Area Protetta d'Italia.
Inviateci le vostre richieste e rimarrete soddisfatti!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
Bellissima passeggiata a cavallo nel suggestivo scenario della Camosciara. Siamo stati in due accompagnati da Valerio, fantastica la la montagna che abita, meravigliosi gli animali con cui vive. Da fare assolutamente se si è in zona.
È stata una bellissima mattinata, noi eravamo in 5 e nella passeggiata ci hanno accompagnato 2 istruttori sempre molto disponibili, cavalli piuttosto tranquilli anche per i meno esperti, unico consihlio per cho non è mai andato a cavallo è di scegliere una passeggiata che duri un'ora, massimo un'ora e mezza!
Ho trovato da parte di tutti massima disponibilità e tanta passione
A cavallo in Camosciara
località Camosciara Villetta Barrea
Da Roma: è possibile utilizzare l'autostrada A24/A25 Roma-L'Aquila-Pescara, uscendo a Celano o Pescina e proseguendo per Bisegna (o per Gioia dei Marsi), oppure l'autostrada A1 Roma-Napoli, uscendo a Frosinone, proseguendo poi per Sora-Forca d'Acero attraversando così il versante laziale del Parco. Autostrada A24-A25 uscita Aielli, per Pescasseroli direzione Parco Nazionale d'Abruzzo (verso Civitella Alfedena). Da Pescara: autostrada A25 uscita Pratola per Sulmona, Castel di Sangro, direzione Parco Nazionale d’Abruzzo(verso Civitella Alfedena - Pescasseroli). Da Napoli: percorrere l’autostrada A1 fino all’uscita di Caianello e si prosegue per Venafro e Alfedena. Attraversando così il versante molisano del Parco. Da Bari: autostrada A14 Bari-Pescara uscita Val di Sangro per Castel di Sangro direzione Parco Nazionale d'Abruzzo(verso Pescasseroli-Civitella Alfedena).
Passeggiate a Cavallo
Ovindoli » L'Aquila
Passeggiate a Cavallo
Fagnano Alto » L'Aquila
Passeggiate a Cavallo
Oricola » L'Aquila
Passeggiate a Cavallo
San Vincenzo Valle Roveto » L'Aquila
Seguiteci!