Il Giocabosco è un parco didattico dedicato ai bambini con le loro famiglie oppure alle scuole, a tema Gromi e Fate, sito in località Gavardo, aperto da fine marzo a fine ottobre.
I percorsi proposti sono itinerari formativi e divertenti, a contatto con la natura e gli animali, che trattano diversi argomenti fondamentali per il bambino e la sua educazione, come il riciclo e le importanti nozioni riguardanti l'educazione ambientale, sviluppandone i cinque sensi e insegnandogli a conoscere il bosco e l'ambiente naturale, attraverso storie fantastiche popolate di creature magiche come Gnomi, Fate, Maghi e Streghe.
Lo staff del parco propone percorsi destinati alle scuole di tutti i livelli per classi accompagnate da insegnanti oppure bambini accompagnati dai propri tutori. Una giornata a Giocabosco è un'esperienza nella fantasia che trasporta i piccoli in una "gita" fuori dall'ordinario, durante la quale potranno sviluppare la propria immaginazione e manualità, dando sfogo alla propria creatività con i laboratori e le visite guidate del parco,
Le gite scolastiche partono dall'età della scuola dell'infanzia, con speciali percorsi per i bambini del Nido, e proseguono fino alle prime classi della scuola primaria.
Nei mesi estivi, inoltre, vengono organizzate "settimane natura" per bimbi con età compresa fra i tre e i nove anni.
Ma il parco è anche aperto a eventi come compleanni, feste di fine anno scolastico, merende e giornate nel parco con tanti giochi originali, fra cui un labirinto e casette sugli alberi.
I bambini potranno osservare da vicino gli animali che popolano Giocabosco (coniglietti, galline e colombe) oltre a seguire percorsi di avvicinamento al mondo dei cavalli con i nostri Pony.
Fra i servizi troverete anche la possibilità di realizzare serate presso Giocaparco con aperitivo e cena, oppure richiedere la nostra speciale animazione in caso di compleanno.
Scoprite i programmi dettagliati diGiocabosco!
Il parco ha apertura invernale per eventi programmati: contattate lo staff.