I parchi a tema sono qualcosa che piace a tutti. Ci permettono di allontanarci dalla routine per passare una giornata indimenticabile con la famiglia, con gli amici o con il partner, dal momento che vi immergerete in un mondo dove il divertimento, le risate e la gioia si respirano in ogni angolo. E la cosa più interessante è che non stiamo parlando solo di parchi di divertimento, ma anche di zoo, parchi acquatici e parchi avventura! Le ore passeranno senza che voi ve ne accorgiate!
1. Parchi a tema, un ritorno alla nostra infanzia
I membri più giovani della famiglia, si intratterranno come mai prima d'ora ed è molto probabile che anche i più grandi si divertiranno insieme a loro, tra le varie attrazioni! Ma se c'è una cosa sicura è che ogni passo fatto in un parco attrazioni, sarà un ritorno all'infanzia! Essere accolti, per esempio, dai personaggi più iconici dei vostri cartoni animati preferiti non è certo una cosa che succede tutti i giorni!
2. Per tutti gli spettatori
Si tratta di una giornata all'insegna dell'avventura da condividere con chi preferite! Dai più piccoli ai più grandi, perchè in un parco attrazioni troverete attività per tutti i gusti, le misure e le età. Inoltre è anche un luogo dove concedersi qualche piacere culinario occasionale, tra le svariate bancarelle ricche di ottimo cibo, solo l’odore vi lascierà l’acquolina in bocca!
3. Evasione della realtà
Gli esseri umani sono abituati a vivere in una routine che spesso può diventare estenuante! Con questi parchi, riuscirete a staccarvi dalla vostra routine almeno per un giorno entrando in un'atmosfera piena di risate e di momenti emozionanti tra le strade del vecchio west o nell'iperspazio e all'improvviso, vi sembrerà di essere in un cartone animato tra personaggi curiosi ed entusiasti di vedervi e che vi vengono incontro per salutarvi.
4. Scoprirete la fauna che non conoscete
Visitare uno zoo è una grandissima esperienza adatta a tutti, se non avete mai visto un coccodrillo aprire la sua grande bocca, un terrificante squalo nuotare in un acquario o un elefante enorme che alza la sua proboscite non crederete ai vostri occhi! In questo tipo di parchi, come zoo o acquari, l'intera famiglia potrà contemplare la vita dell'animale in diversi ambienti, mentre insieme, imparate il rispetto per la fauna selvatica. Inoltre, in molti di questi parchi sarà possibile interagire con gli animali, dandogli da mangiare, nuotando con loro o facendovi una foto divertente con un macaco sulla spalla, ve lo immaginate?
5. Calore? Più sopportabile in un parco acquatico
I parchi acquatici hanno attrazioni eccitanti e rivitalizzanti che consistono in lunghe montagne russe sulla quale andare a tutta velocità fino a tuffarsi in una piscina, bagnandosi dalla testa ai piedi. Quando in estate il caldo è così afoso e ogni passo è un'odissea potete divertirvi in un parco acquatico tra le onde artificiali che vi sommergono, gli scivoli acquatici, le attrazioni gonfiabili, le piscine e le aree per bambini, ma anche nelle aree di relax, con vasche idromassaggio, percorsi spa e molto altro.
Quando è meglio andare in un parco a tema?
Tutto dipende dal parco in cui vogliamo andare e dalla stagione. Ad esempio, i parchi acquatici sono aperti durante tutta l'estate e nei mesi più caldi dell'autunno e della primavera. Gli zoo di solito sono aperti tutto l'anno e in alcuni parchi divertimento potrete approfittare di una serie di pacchetti sconto.