4
4
4
Con il prezioso contributo del Comune di Perugia e della Circoscrizione di Ponte Felcino, è stato creato il primo percorso avventura della regione Umbria: il Parco Il Barone Rampante.
Il Parco si trova presso la pineta di Ponte Felcino nell'area prospiciente il fiume Tevere e svolge la propria attività nel periodo estivo avvalendosi di 5 istruttori.
Le attrazioni che compongono il percorso avventura sono:
Il percorso avventura, costituito da pedane di legno sopspese tra gli alberi, si snoda ad altezze variabili nello splendido scenario della pineta.
La presenza di un cavo di acciaio teso tra gli alberi dall'inizio alla fine del percorso, unitamente alla dotazione dei dispositivi personali di sicurezza (imbracatura, casco, longe con moschettoni da ferrata, carrucola e guanti), fanno si che affrontare "l'avventura sospesa" diventa un divertimento privo di rischi.
I bambini più piccoli possono essere accompagnati lungo il percorso con l'ausilio della carrucola che, in un gioioso viaggio in altezza, li trasporta senza fatica fino alla pedana conclusiva.
I percorsi del Parco Il Barone Rampante sono due:
Parco Il Barone Rampante
Via Val di Rocco Perugia (Città)
Seguiteci!