Al Parco Avventura il Folletto trovi piattaforme a sei metri di altezza in un bosco di pioppi neri, su cui sono montati giochi di diverso livello, a cui sono collegate scale, ponti tibetani, funi, reti ed altre speciali attrazioni, tramite cavi d’acciaio. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori.
All'entrata verrrà fatto indossare caschetto, moschettoni e un imbraco e sarete istruiti con una breve spiegazione sul corretto funzionamento dei dispositivi di protezione. Il parco apre solo i fine settimana fino a metà novembre e nel periodo successivo sarà aperto durante i fine settimana solo su prenotazione.
Il parco organizza:
- Percorsi per adulti: è possibile rimanere sui percorsi per un’ora. In una riunione iniziale viene spiegato come progredire in sicurezza. Per quanto riguarda i livelli di difficoltà,potrete decidere che arrivare in fondo è già un buon risultato; o optare per la soluzione più difficile: stare in perfetto equilibrio, senza l’aiuto del cavo di sicurezza.
- Percorsi per bambini: possono accedere all’area attrezzata tutti i bambini di più di due anni accompagnati dai genitori. L’entrata consente di rimanere nel Parco per un'ora e mezza ed accedere a tutti i giochi. I bambini devono indossare tutti i dispositivi di sicurezza prescritti e seguire le regole di una corretta progressione, anche loro parteciperanno quindi ad un piccolo corso iniziale con gli istruttori. L’area è riservata ai bambini ed è stata progettata in modo che il genitore possa seguire da terra tutti gli esercizi ed eventualmente aiutare il bambino. Le piattaforme sono posizionate a m. 1,40 di altezza da terra. I ragazzini più grandi possono provare qualche brivido in più con un percorso ad un’altezza più elevata attrezzato con una teleferica. Nell’area è presente anche la liana di Tarzan. Gli istruttori saranno sempre presenti.
Non pensateci tanto e contattate Parco Avventura il Folletto!