Parco Avventura Cielo Verde

Via della Trappola, 180 58046 Grosseto (Città)Grosseto

Offerte di Parchi Avventura vicino a Grosseto (Città)

4

Parco Acrobatico sul Monte Amiata + soggiorno
Parco Acrobatico sul Monte Amiata + soggiorno
Grosseto
Soggiorno
Varie attività
da
75€

3

Parco acrobatico Monte Amiata+soggiorno (weekend)

3

Trekking,Nordic Walking e Parco sul Monte Amiata
Trekking,Nordic Walking e Parco sul Monte Amiata
Grosseto
Soggiorno
Pranzo
Varie attività
da
250€

Descrizione di Parco Avventura Cielo Verde

Presso il Camping Village Cieloverde, all’interno della grande pineta si trova il Parco Avventura Cieloverde, un sistema di sei lughe serie di piattaforme e attrezzi sospesi a comporre percorsi situati lungo i tronchi degli alberi ad un'altezza compresa fra uno e dodici metri di altezza.

I passaggi che compongono ciascun percorso di questo parco avventura sono decine e, grazie alla loro graduale altezza, rappresentano una soluzione divertente e sicura per il divertimento di tutte le età.

Nel Parco Avventura Cieloverde non si regala solo il divertimento a tutti, ma nelle sue prove i partecipanti imparano a superare la propria insicurezza e i propri limiti, olte che a conoscere l'ambiente giocando.

Il parco avventura è una tipologia di attività ricreativa che, pertanto, coinvolge tanto l'area ludica come quella formativa, permettendo ad un'utenza privata ampia tanto per età come per tipologia, di vivere un'esperienza di contatto con natura ma originale e sportiva. Una buona opzione anche per coloro che, in visita nelle nostre zone, vogliano alternare una giornata al parco ai tour storico-esplorativi più classici.

Eccoti qui quello che ti proporremo al Parco Cieloverde:

  • Tarzaning: una vera e propria attività in grado di stimolare la fantasia di chi ci si cimenta e le sue capacità sportive. L'utente si ritrova davanti ai suoi limiti (o a quelli che crede di avere) e agli strumenti per poterli superare. Si tratta di un'attività particolarmente coinvolgente e assolutamente tranquilla e sicura.
  • Percorso Farfalla: per i più piccoli, si rivolge ad un'utenza compresa fra i 3 e i 6 anni, costituisce il percorso più semplice, con un piccolo ponte tibetano e molti passaggi particolarmente divertenti a circa un metro dal suolo, fra cui un tunnel e una semplice teleferica conclusiva.
  • Percorso Verde - Grillo - per bambini con altezza a partire da 1.20 metri di altezza come per gli adulti alle prime armi che vogliono prendere un po' di pratica con i percorsi prima di affrontare quelli più complessi. In questo caso la distanza dal terreno aumenta a 3 metri di altezza seppur si tratti sempre di passaggi relativamente semplici. Previo restando entro i limiti di altezza stabiliti, anche i con età inferiore agli otto anni si possono cimentare con questo percorso ma solo con l'accompagnamento da parte di un tutore.
  • Percorso Blu - Scoiattolo - l'altezza minima richiesta è qui di 1.30 metri si muove su distanze dal suolo già importanti, intorno ai 6 metri. Si tratta già di un percorso avventura propriamente detto lungo il quale si articolano prove che testano e sviluppano agilità e coraggio.
  • Percorso Rosso - Ghiandaia - un'avventura che unisce emozioni forti e sano divertimento. I passaggi fra le piattaforme sviluppano una progressiva crescita delle emozioni e di sorprendenti attrezzi che sviluppano anche l'agilità mentale del novello Tarzan. Affrotnabile dai 12 anni in poi, al di sotto di tale frangia d'età solo con l'accompagnamento diretto da parte di un tutore.
  • Percorso Nero - Poiana è il più complesso e tecnico, richiede anche qualche capacità acrobatica con i passaggi di climbing e prove a tutta adrenalina. Questo percorso è accessibile autonomamente solo a partire dai 14 anni, prima solo con accompagnamento.

Il Parco Avventura Cielo Verde vi invita a contattatarci per richiederci maggiori informazioni!

Parchi Avventura Parchi Avventura Toscana Parchi Avventura Grosseto

Informazione utile

14 anni annunciato su Yumping

Mappa