6
5
6
Aperto ufficialmente nella stagione primaverile del 2003, Antharesworld rientra nei primi tre parchi di questa tipologia inaugurati sul territorio italiano.
Il Parcoavventura è sorto a Candia Canavese e si situa direttamente sulle rive di un piccolo bacino lacustre e circondato da una ricca vegetazione di tigli e platani.
La struttura comprende 45 attrezzi che vanno a comporre ben sei distinti percorsi con difficoltà ed altezze progressive in grado di adattarsi alle differenti età dell'utenza, con i primi percorsi accessibili dall'età di 5 anni.
L'equipe tecnica presente ad ogni percorso provvederà a spiegarvi i metodi di percorrenza e di affronto di ogni attrezzo, seguendovi ed equipaggiandovi di tutta l'attrezzatura necessaria.
È consigliato presentarsi muniti di abbigliamento sportivo e comodo, con buone scarpe adatta a trekking o da ginnastica, dotati di guanti e possibilmente con un ricambio pulito per trovarsi preparati in caso di maltempo.
L'attrezzatura che verrà fornita a ciascun partecipante comprende: imbraghi, moschettoni e carrucola tutti prodotti per l'utilizzo in campo acrobatico, assolutamente sicuri e controllati periodicamente.
Gli istruttori sono presenti sul campo per garantire la sicurezza di tutta l'utenza, pertanto, oltre ad avere grande cura degli equipaggiamenti e delle strutture utilizzate, Parco Avventura Anthares World collabora con istruttori di grande esperienza, tutti provenienti dal settore alpinistico o laureati suism(isef).
Con tempo instabile sarà comunque possibile effettuare i percorsi, nel caso di temporale, invece, l'attività potrà essere momentaneamente sospesa e riprendere a seguito senza problemi.
Per maggiori informazioni contattate la Segreteria di Antharesworld ed al più presto vi risponderemo!
Parco Avventura Anthares World
Via Lido 33 Candia Canavese
Seguiteci!