3
3
3
Parco Antey sorge ai piedi del Cervino, splendida zona naturalistica delle nostre Alpi, di grande richiamo internazionale dal punto di vista turistico ed escursionistico e punto di incontro fra paesaggio, natura e storia, fucina di tradizioni e di forte peso culturale. All'interno di questo ambiente è sorto il Parco Avventura, primo ad essere istituito nella regione della Valle d’Aosta ed fra i primi a sorgere sul territorio nazionale.
I percorsi si snodano all'interno di questo straordinario bosco cresciuto nell'ambiente incredibile di una pietraia scoscesa e sono fatti per permettere all'utente di osservare e scoprire ciò che spesso non noteremo in una passeggiata "normale".
Un prato fiorito all'accesso del parco funge da paradisiaca zona briefing, nella quale il personale addetto provvederà a dare le informazioni utili allo svolgimento dei differenti percorsi e sulle norme di sicurezza, un appuntamento irrinunciabile anche nel caso di utenti già esperti.
La zona per i più piccini è posizionata all'ombra dei ciliegi, sorti da un profumato sottobosco con piante di fragoline selvatiche e lamponi.
I percorsi si dividono per frangia d'eta e altezza. Il più semplice è il percorso denominato Leprotto che si rivolte ai bambini con altezza compresa fra 1,10 metri e 1.40 metri (calcolanto l'altezza dal suolo al polso con braccio alzato).
I percorsi vanno poi in crescendo a un'altezza minima di 140, 150 e 160 cm, con gli itinerari:
Potrete avere maggiori dettagli sui singoli percorsi contattando direttamente il Parco Antey.
Il nostro staff è composto da grandi professionisti del settore, certificati con il ruolo di Operatore di Percorso Acrobatico in Altezza e in collaborazione con guide alpine qualificate.
Parco Antey
Fraz. Filey 19/B Antey Saint Andrè
Seguiteci!