La natura è l’anima del Larixpark, riserva che si estende su oltre 6000 metri, in un bosco facilmente raggiungibile. Il parco è stato progettato con sistemi a impatto zero per non arrecare danno, in nessun modo, all’eco-sistema e rispettando le varie prescrizioni di sicurezza.
Le strutture sono fissate su alberi robusti e sono costituite completamente di materiale ligneo, ad eccezione dei cavi, per motivi di sicurezza, in acciaio.
Gli alberi, nello specifico i larici, sono gli attori principali del parco che può riservare sorprese incredibili ai suoi visitatori, dal punto di vista botanico, faunistico e geomorfologico. È possibile intraprendere percorsi che prevedono tronchi, ponti tibetani o nepalesi, travi basculanti, anelli oscillanti, liane, passerelle, barili e tirolienne.
Potrete scegliere tra:
- Percorso fucsia: riservato a bambini dai 2-3 ai 6-7 anni, sotto la sorveglianza diretta ed esclusiva dei genitori o di un adulto; formato da una tirolienne di posta a un'altezza di 2 metri circa.
- Percorso giallo: a un'altezza tra i due e i cinque metri è composto da 11 passaggi e 10 piattaforme. E’ indicato per adulti, ragazzi e bambini che - a braccio teso verso l'alto- raggiungano col palmo della mano un'altezza di almeno 140 centimetri.
- Percorso verde: accessibile a soggetti adulti oppure a ragazzi che raggiungano, con il braccio teso sopra la testa, il metro e quaranta, si svolge in un percorso su 14 attrezzi, ad unione di 13 piazzole, per un'elevazione, da terra, che va dai tre ai dieci metri.
- Percorso blu: percorso per adulti e accessibile ai ragazzi a patto che arrivino ad un altezza di 170 cm, con il palmo della mano, tenendo il braccio teso sopra la testa. Si tratta del percorso più complesso e spettacolare di tutto il parco con la sua altezza che spazia dai sei ai diciassette mentri dal suolo, suddivisi in 14 passaggi fra i più vari.
Il Parco è il posto giusto per ammirare le meraviglie della natura. Verrete guidati da personale esperto che vi spiegherà nei dettagli tutto ciò che potrete visitare.
Contattateci!