7
11
6
L’Associazione Paracadutisti Bologna si è formata diversi anni fa con l’obiettivo di promuovere la pratica di uno sport molto avventuroso.
Tutti coloro che hanno voglia di conoscere nei dettagli il paracadutismo potranno farlo partecipando ai nostri corsi formativi. L’associazione, di fatto, propone:
• Corso Tondo. Il corso è rivolto a coloro che vogliono entrare a far parte delle aviotruppe. Il brevetto che abilita al lancio costituisce, infatti, titolo preferenziale per la divisione paracadutisti. Complessivamente le ore di lezione sono 40, ripartite in tre appuntamenti: due infrasettimanali e uno il fine settimana. Alla domanda di iscrizione deve essere allegato il certificato di idoneità al lancio, ottenuto presso un Ambulatorio di Medicina Sportiva.
• A.F.F. Attualmente il più diffuso, il corso accelerato permette di raggiungere l’autonomia nel salto in un tempo relativamente breve. A una parte teorica, della durata di 6 ore, seguirà la fase pratica. Il salto verrà realizzato individualmente sin dal primo momento. Per garantire la sicurezza dell’aspirante paracadutista, ogni gesto sarà coordinato da un pilota della stazione radio.
• Tandem. Si tratta di un salto rivolto ai principianti che cercano un’avventura emozionante senza la responsabilità di gestione del paracadute. Un volo adatto a coloro che non hanno intenzione di seguire un corso didattico, ma vogliono comunque sperimentare.
Si effettua imbragati a un pilota esperto che scenderà con voi. Raggiunta la quota di 4000 metri, avviene il lancio. Precipiterete in caduta libera per circa un minuto, alla velocità di 200 km/h. Solo a questo punto, l’insegnante aprirà il paracadute e consentirà un comodo atterraggio.
Ogni allievo o partecipante alle attività, verrà fornito delle attrezzature fondamentali, per intraprendere i lanci con il massimo della sicurezza.
Associazione Paracadutisti Bologna
Via Castelfidardo n°11 Bologna (Città)
Seguiteci!