5
7
6
L’ Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia si trova a qualche minuti dall’outlet di Serravalle, nella località piemontese di Novi Ligure.
Nata per volontà di un gruppo di fondatori appartenuti ai reparti paracadutisti dell’esercito, l’associazione si configura come “Associazione d’Arma”.
Il centro offre un ampio ventaglio di attività, per assecondare le necessità di chiunque voglia sperimentare uno sport outdoor. Si passa dal corso di paracadute tondo (conosciuto come “lancio militare”) alle gare di pattuglia, fino all’orienting.
Il personale è composto da esperti e abilitati paracadutisti, in grado di guidare il lancio in totale sicurezza.
Specificatamente rivolto al paracadutismo, l’associazione organizza:
AFF. L’acronimo del più noto Accelered Free Fall si riferisce a una pratica sportiva in cui l’allievo, assistito da un istruttore, acquista progressivamente gli strumenti per realizzare il lancio in maniera indipendente.
Corso paracadute Ala. Appartenente all’ambito militare, l’Ala vincolata è una modalità di lancio nella quale l’allievo viene equipaggiato di una fune di vincolo e l’apertura del paracadute avviene in autonomia al termine della caduta libera.
Lancio Tandem. Si tratta di un salto eseguito con l’ausilio di un istruttore, che si lancerà con l’allievo. Il volo sarà preceduto da una rapida introduzione teorica e potrà essere persino registrato attraverso foto e video.
Associazione Nazionale Paracadutisti d'Italia-Sezione Pavia
Via Mazzini Nº 225 Novi Ligure
Seguiteci!