Le origini del paintball si fanno risalire agli inizi degli anni '80, in Canada. Il fucile che viene utilizzato per le battaglie ( il marcatore), a quei tempi era utilizzato dai tagliaboschi per contrassegnare glie alberi che sarebbero stati tagliati.
Si narra che la prima partita di paintball che si disputò nacque puramente per gioco, quando uno dei tagliaboschi ne colpì un altro, che lo ripagò con la stessa moneta.
Da lì, quest' attività si è andata diffondendo sempre di più, fino a giungere ai giorni nostri. In Italia, ultimamente sta prendendo sempre più piede, anche perchè è un' ottima opportunità per festeggiare addii al nubilato/celibato o compleanni.
Il paintball vi permetterà di vivere un'esperienza unica, di simulare una vera e propria battaglia, di escogitare tattiche volte a sconfiggere l'avversario. Il tutto si svolge in estrema sicurezza, infatti ai giocatori vengono sempre fornite apposite protezioni e la vernice contenuta nelle palline è biodegradabile e atossica.
Al Centro Ischia Paintball le partitite durano circa due ore, divise in 10 match da 10 minuti l'uno. La squadra che si aggiudica il maggior numero di match, vince.
Cosa state aspettando quindi a concedervi qualche ora di puro divertimento? Ischia Paintball vi aspetta, nel cuore della bellissima isola campana.
Paintball
Paintball Campania
Paintball Napoli