Riassunto dell'offerta
Descrizione di Visita guidata a Lecce fra arte e architettura
Spesso denominata "la Firenze del Sud", Lecce è una città con straordinarie ricchezze architettoniche e artistiche, ricchissima di esempi del barocco italiano tanto nei monumenti come nei suoi edifici.
La guida vi scorterà nel bel centro storico, fulcro dello splendido Salento e a pochissima distanza dalle trasparentissime acque dell'Adriatico.
L'escursione impegnerà il gruppo per circa tre ore e toccherà la luminiosa piazza del Duomo, portandoci ad ammirare i maestosi esempi di architettura sacra come la cattedrale e la chiesa di Santa Irene, per poi spostarci in piazza Sant’Oronzo alla scoperta dei resti dell'anfiteatro romano.
Le tante ricchezze di questa città che mischia origini messapiche e romane contribuiscono a renderla una delle più belle del meridione capace di racchiudere in sè il passare dei secoli e la bellezze di una posizione straordinaria.
Il tour avrà inizio da Porta Napoli, da qui ci condurremo direttamente a Piazza Duomo che racchiude in sè punti di grande interesse per il visitatore; qui potrete infatti ammirare la Cattedrale di Lecce, con il suo campanile, l'Episcopio e il Seminario.
Ci spingeremo a questo punto a visitare la Chiesa di Santa Irene che si trova in prossimità della già citata Piazza Sant’Oronzo. A poca distanza dalla piazza si trova una vera e propria concentrazione di punti d'interesse che visiterete in compagnia della guida:
- l'Anfiteatro romano,
- la chiesa di San Marco,
- il Sedile.
Spostarsi nel centro ci permetterà di scoprire altre testimonianze della straordinaria unione di aspetti di valore storico e artistico dell'importanza di questa città, fra questi la Chiesa di Santa Chiara e il Teatro Romano.
Concluderemo la nostra bella e interessante giornata con una visita alla Basilica di Santa Croce, rappresentanza eccelsa del barocco leccese e il, a lei limitrofo , Convento dei Celestini.
- Visita guidata a Lecce
- Guida turistica abilitata in accompagnamento per itinerario e durata previsti dall'escursione.
Non comprende:
- eventuali pause pranzo o cena
- richiesta del servizio di transfert.
L'escursione guidata a Lecce ha una durata di circa 2 ore
Da concordare direttamente con la struttura
- Acquista l'attività con Data Fissa.
- Acquista l'attività con Data Aperta. Avrai 90 giorni per attivare la data.
- Vuoi fare un Regalo? Potrai inviare un Buono Regalo via Email o una Scatola Regalo via Posta.
Recensioni dei clienti
Disponibiltà della offerta
Informazioni basiche
Domande e risposte sull'attività
Mappa
Visita guidata a Lecce fra arte e architettura
Via Umberto I Lecce (Città)