Riassunto dell'offerta
Descrizione di Visita guidata a Canne della Battaglia
Partecipate alla nostra visita archeologica guidata nella storica e antichissima località di Canne della Battaglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani.
Una guida certificata delle regione Puglia vi accompagnerà alla scoperta di questa famosa città che fu teatro della grande battaglia, denominata appunto "di Canne" durante la quale Annibale, a capo dell'esercito cartaginese, sconfisse il battaglione romano.
La battaglia di Canne si svolse in quello che oggi è l'agro della città di Barletta ed è ricordata, oltre che come la più importante battaglia della II Guerra Punica anche uno degli esempi più eclatanti di accerchiamento tattico.
La visita si snoderà fra i resti della Cittadella Romana con interessanti nozioni su questo periodo storico, ma interesserà anche altre ere della storia di questa località, attraverso le tracce degli insediamenti umani che dal periodo preistorico, arrivano all'epoca mediavale, passando per il periodo classico e per quello apulo-greco, con le visite alla necropoli e al museo "Antiquarium".
Quest'ultimo conserva un'interessante collezione di vasi dauno-peucezi dipinti la cui creazione risale ad un periodo a cavallo fra il IV e il III secolo avanti Cristo.
- Visita guidata a Canne della Battaglia
- Guida turistica abilitata
La durata della visita archeologica sarà di due ore
Da concordare direttamente con la struttura
- Acquista l'attività con Data Fissa.
- Acquista l'attività con Data Aperta. Avrai 90 giorni per attivare la data.
- Vuoi fare un Regalo? Potrai inviare un Buono Regalo via Email o una Scatola Regalo via Posta.
Recensioni dei clienti
Disponibiltà della offerta
Informazioni basiche
Domande e risposte sull'attività
Mappa
Visita guidata a Canne della Battaglia
Via Umberto I Lecce (Città)