Settimana tra mari e monti vela e cultura

SKU: 26421
Montepaone, Catanzaro
la foto: https://cdn1.yumping.it/emp/fotos/29/P/026421/640/p-26421-case-vacanze-soverato-cecinia-13_1572880758293.jpg Soverato Squillace in vela in Calabria

Riassunto dell'offerta

Descrizione di Settimana tra mari e monti vela e cultura

Dedicato a chi desidera una vacanza dinamica, una proposta imperdibile che unisce il soggiorno in agriturismo a una serie di visite guidate imperdibili.

La vacanza avrà inizio il sabato con l'arrivo, in serata, all'Agriturismo "Tra mari e monti", bella struttura nella località di Zagarise, posizionato in una zona tranquilla del comune, alle porte del nucleo antico del borgo e all'ombra della Torre Normanna.

Tra Mari e Monti è dotata di stanze ampie e arredate per consentire la massima comodità ai suoi ospiti, corredate di tutto il necessario per rendere unica la vostra vacanza: set biancheria da bagno, accappatoio etc.

Soggiornare in questa struttura esclusiva è il modo migliore per unire l'eleganza di un soggiorno in un centro accogliente ed elegante ma i prezzi contenuti di un agriturismo: gli spazi comuni comodi e accessibili consentono anche, agli ospiti, di trascorrere piacevoli ore insieme.

Programma:
  • Le attività vere e proprie cominceranno la DOMENICA, a seguito della ricca colazione servita in agriturismo, infatti, è prevista la visita guidata al Parco Avventura "Orme nel parco", una dei grandi punti di interesse per il turismo nel meridione, sorto proprio nello stesso comune di Zagarise.
Il Parco si trova a 1550 metri di altitudine e si estende per tre ettari in una faggeta all'interno del Parco Nazionale della Sila: un posto magico e incontaminato nel quale potrete mettervi alla prova con i percorsi fra gli alberi; un'attività adatta a tutti grazie alla suddivisione dei percorsi di attrezzi secondo difficoltà ed età dei partecipanti.
All'interno del Parco Orme nel parco sarà però possibile svolgere anche altre attività oltre i percorsi sospesi, come, ad esempio, effettuare escursioni in mountain bike o sperimentare l'arrampicata.

L'ingresso al parco è gratuito, da pagare il loco è invece l'attività che si sceglierà di svolgere, secondo il tariffario.

Per il pranzo è prevista una ricca grigliata  di carne mista e verdure all'aperto, comprensiva di pane e bevande.

Rientro previsto per le ore 18.00 circa rientro all'agriturismo, dove ceneremo e ci meriteremo una bella notte di riposo.
  • Il LUNEDÌ inizierà con la consueta colazione e la partenza per il nostro programma del giorno con visita al Parco Archeologico di Squillace e Squillace Antica.
Ci sposteremo nella località di Borgia, al sud della città di Catanzaro, per la nostra visita prevista al Parco archeologico di Scolacium, un'area istituita nell'anno '82 che conserva i resti dell'antica colonia greca di Skylletion poi divenuta insediamento romani con il nome di Scolacium.

Il parco è un sito di grande interesse per il visitatore appassionato di storia, conserva infatti molti esempi di antiche costruzioni di epoche differenti, ed è pertanto testimonianza delle diverse dominazioni che hanno interessato la zona: quella greco-romana e normanna, per quanto riguarda l'architettura, ma anche tantissimi reperti di tipo artistico come le ceramiche di età anche precedenti agli insediamenti citati, e statue acefale.
All'entrata dell'area archeologica, interessante sarà visitare la Roccelletta di Borgia, imponente basilica in onore di Santa Maria della Roccella, della quale la datazione è ancora incerta per via del sovrapporsi di differenti lavori durante la sua costruzione che interessò diverse epoche e che ha prodotto una commissione di stili nella stessa: romanico, bizantino e arabo.

Sempre all'interno dell'area archeologica, la nostra visita ci porterà all'antico Teatro Romano, che ancora conserva traccia delle sue gradinate, oltre al bel Foro Romano, il cui suolo è formato da laterizi e nel quale sono individuabili la sede del senato, un monumento religioso, una fontana e tanti altri segnali della vita romana.

Seguirà Pranzo libero.

Il pomeriggio sarà dedicato alla visita di Squillace, che dal suo verde altopiano si erge a 344 metri sul livello del mare, e domina il Golfo che dalla località prendere il nome.

La posizione strategica della località lo rese punto di grande interesse durante le sue diverse dominazioni.
La cittadina è ricca di punti di interesse da poter visitare sia artistici che architettonici che naturalistici.

Il rientro èm previsto in serata per cena cena e pernottamento in agriturismo.

  • Il MARTEDÌ sarà la volta di Scilla e Pizzo Calabro per un viaggio fra la storia e la mitologia. Sciopriremo la magia e le suggestioni della città di Scilla, un sito splendido nel quale si incontrano l'ingegno umano e l'estro della natura.
Proprio questa assoluta oeculiarità di Scilla, la rende un luogo assolutamente surreale ed è all'origine della mitologia che proprio in queste zone si è generata.

Dopo il pranzo, libero, sarà la volta della nostra visita a Pizzo Calabro e al castello di Murat per uno straordinario excursus dello spettacolare litorale calabrese.

Al centro del paese potremo osservare il Castello Murat, che prese il nome da Giocchino Murat, cognato di Napoleone che qui venne imprigionato e fucilato, e che è oggi proclamato monumento nazionale.
Altra fondamentale tappa sarà la Chiesetta di Piedigrotta, suggestivo centro sacro interamente scavato nel tufo, materiale utilizzato anche per gli interni.
  • MERCOLEDÌ - Spostandoci all'Azienda agrituristica “I Limini”, immersa nel verde dei suoi boschi, ci troveremo in un punto fondamentale per le visite all'oasi ecologica delle Sere Vibonesi. La struttura si trova in una posizione logistica privilegiata, che le consente di fungere da perfetto punto base per escursioni giornaliere nelle più belle località della zona.

Sarà possibile trovarsi praticamente immersi in quello che su un antico feudo monastico fra 800 e 900 d.C. racchiuso fra le acque del Mar Jonio e il Tirreno.

Sarà possibile un trekking nel Sentiero d'italia, rotta naturalistica tracciata dal CAI e raggiungere a piedi Torre di Ruggiero, vicinissimo borgo di costruzione normanna.
Per la seconda parte della giornata soggiorneremo in azienda.
  • GIOVEDÌ sarà la nostra giornata dedicata alla vela con lo staff del Circolo Velico di Soverato per una corso di vela e proposte di attività direttamente in spiaggia.
Pranzo libero con possibilità di usufruire delle convenzioni del centro, rientro per la cena e pernottamento.
  • Il corso proseguirà il VENERDÌ dopo la colazione.
La nostra vacanza si concluderà il SABATO: ci saluteremo dopo la prima colazione.

Le attività sono gestite da regolare tour operator e perciò coperte da assicurazione ai sensi di legge, come tutte le attività di tale provenienza.

Pacchetto AvventuraPacchetto Avventura CatanzaroPacchetto Avventura Montepaone

Cosa include l'attività?
Il pacchetto include:
  • 7 pernottamenti in Agriturismo,
  • 7 Cene Calabresi in agriturismo,
  • 7 colazioni in agriturismo,
  • 1 pranzo - grigliata al parco,
  • Bevande ai pasti,
  • Noleggio con conducente per le escursioni e i trasferimenti da e per Aeroporto Lamezia Terme SUF e/o stazioni ferroviarie e autobus.
Cosa non include:
  • Attività nel parco - a scelta da pagare in loco ,
  • Corso di vela facoltativo - da pagare in loco,
  • Pranzi ad esclusione della domenica,
  • Viaggio da e per Lamezia Terme dalle località di partenza.
Il programma è attuabile con un minimo di 4 persone previa disponibilità da Aprile a Novembre.








Durata
Soggiorno da Sabato a Sabato, per un totale di 7 notti.
Orario
Check in alle ore 18.00 del Sabato e check out alle 18.00 del Sabato successivo.
Soggiorno
Alloggio come da programma in Agriturismo 5* :
  • Agriturismo "Tra marie monti" Zagarise,
  • Agriturismo "I Limini" Torre di Ruggiero.
Negli agriturismi citati potrete sperimentare la nota "ospitalità calabrese".
Trasporto
Sono compresi:
  • Trasporto da e per le stazioni aeroportuali e ferroviarie di arrivo in Lamezia Terme,
  • Transiti per gite ed escursioni, navetta da e per Soverato da Torre di Ruggiero,
  • Transito da Zagarise a Torre di Ruggiero.
Yumping ti dà sicurezza
Come funziona?
  • Acquista l'attività con Data Fissa.
  • Acquista l'attività con Data Aperta. Avrai 90 giorni per attivare la data.
  • Vuoi fare un Regalo? Potrai inviare un Buono Regalo via Email o una Scatola Regalo via Posta.
Cosa succede in caso di maltempo?
Non preoccuparti per il tempo. Se il fornitore cancella a causa delle condizioni meteorologiche o si verificano imprevisti con il fornitore, puoi rimandare la data senza costi aggiuntivi o ricevere un rimborso completo.
Qual è la politica di cancellazione?
Le prenotazioni con Data Fissa non sono rimborsabili, tranne nei casi di maltempo o problemi con il fornitore. Le prenotazioni senza data o per regalo possono essere rimborsate entro 14 giorni dall'acquisto.
Il pagamento è sicuro?
Utilizziamo tecnologia di sicurezza bancaria per proteggere i tuoi dati personali e garantire transazioni sicure.
Quali diritti hai dopo l’esperienza?
Solo i nostri clienti verificati possono valutare le esperienze. Le loro recensioni saranno pubblicate sul profilo del fornitore e dell'attività. Inoltre, riceverai un cashback del 3% per le tue prenotazioni future.

Recensioni dei clienti

    8.9
    Ottimo Basato in 2 recensioni
    Prezzo
    9.8
    Molto economico
    Adrenalina
    8.2
    Molto emozionante
    Attenzione
    9.9
    Molto buona

Disponibiltà della offerta

Informazioni basiche

1 - 40 persone
Pranzo
Soggiorno
Trasporto
830€
PRENOTA o REGALA
Risparmia! 24.90€
Recupera il 3% su ciascun acquisto. Quello che risparmi lo potrai utilizzare per acquisti futuri
Quanto pagheresti per questa offerta?

Domande e risposte sull'attività

Mappa

Offerte relazionate