Mi vado a fare un paio di bagni per rinfrescarmi”, “ragazzini lontani dal mio asciugamano che se mi buttate la sabbia addosso vi mangio”, ”quasi quasi ritorno a casa a mangiare, faccio un sonnellino e poi torno”... e si ricomincia tutto da capo:la calura, bagnetto, ritorno all’asciugamano (che nel frattempo è piena di sabbia perchè un bambino è appena passato correndo) e cosi via. Non è uno scenario che vi ritorna familiare delle vostre vacanze al mare?
Ecco, dimenticati di tutto questo e preparati a cambiare la tua vacanza attraverso la scoperta di attività nuove. Smetti di giocare ai castelli di sabbia e monta su una moto d’acqua. Vivrai una di quelle esperienze incredibili, che ti permetteranno di godere di momenti unici. Comprenderai che è molto semplice e che ci sono corsi per apprendere le varie tecniche. Tutte le imprese hanno un personale qualificato che ti insegnerà il funzionamento e ti porteranno a fare un giro di prova.
Per salire su una moto d’acqua è necessario aver compiuto 18 anni, però possono praticarlo anche quelli che abbiano compiuto sedici anni, a patto che siano in possesso del permesso dei genitori. Se una volta lo hai provato, sicuramente ti piacerà e lo sentirai tuo. Puoi partecipare a diversi corsi e in questo modo ottenere i diversi brevetti per le moto d’acqua. Dovrai solo seguire la legislazione vigente e iscriverti al livello più adatto a te: in questo modo potrai specializzarti e avanzare fino ad arrivare, se vorrai, al livello di competizione.
E’ per questo che ti consigliamo di provarlo. Ti regalerà sensazioni veramente uniche. L’adrenalina ti percorrerà per tutto il corpo e sarà un incentivo in più per fare un pò di turismo per la costa, ovunque sia, dal momento che i brevetti sono validi in qualunque posto andrai.