Se state proseguendo con la lettura, molto probabilmente vi è balenato in mente di cimentarvi in una partita di Paintball: gioco a squadre, il cui scopo è quello di eliminare gli avversari, sparando loro delle palline di gelatina colorata e completamente biodegradabile.

Offerte Paintball in Italia


Però quali sono le norme che regolano questa disciplina sportiva?
Innanzitutto, partiamo con il dire che ogni giocatore si munirà di un marcatore, ovvero uno strumento ad aria compressa con cui si sparano le palline di pittura. Ovviamente, i colpi non fanno male e, per maggiore sicurezza,  tutto il corpo del giocatore è protetto dall'abbigliamento adeguato e da una maschera integrale per il viso.

Offerte di Paintball a Bergamo


Nello specifico, i parametri tecnici da rispettare sono i seguenti:

  • Età minima 14 anni;
  • Utilizzare sempre la maschera e non toglierla mai durante lo svolgimento di una partita;
  • Non sparare al viso dell'avversario;
  • Rispettare la distanza minima di 6-8 metri per sparare;
  • Puntare verso il basso il marcatore e tenere posta la sicura quando ci si trova in zone neutrali o quando si viene eliminati (in questo ultimo caso, al marcatore va posto anche il "tappo");
  • È vietato sparare sia nella zona neutrale che attraverso di essa: l'area è destinata esclusivamente a ricaricare i marcatori.

Strumentazione tecnica

È molto importante conoscere le regole di questa attività: essere pienamente consapevoli delle modalità di gioco, permette a tutti i giocatori di divertirsi al cento per cento, in assoluta libertà e sicurezza.
Cosa aspetti? Ora sei pronto per giocare la tua prima partita di Paintball con gli amici, sfogare lo stress e vivere una giornata incredibile!

Offerte di Paintball ad Arezzo