Quando andiamo a giocare a paintball la prima cosa da fare é equipaggiarci con il materiale adeguato per poter praticare questa attivitá. In caso contrario non potremo godere a pieno di questo divertente sport estremo.

Elementi come la maschera protettrice, la tuta, il giubotto ed i guanti sono imprescindibili peró, ovviamente, non possiamo dimenticare la pistola marcatrice.

Tippmann A-5



Questo strumento ci permette di sparare palle di vernice con cui, come indica il suo nome, marcare i nostri avversari. Affinché le palle possano essere sparate, si carica la marcatrice con aria compressa o Co2, contenuti in una bombola posta nella culatta o sulle spalle del giocatore. Le marcatrici possono essere di tre tipi: automatica, semiautomatica o scorrevole.

Quando vai a praticare paintball per la prima volta non devi preoccuparti se non disponi dell'attrezzatura perchè molte imprese che gestiscono i campi provvedono ad affittarla. Se vedi che ti stai appassionando a questo sport e desideri praticarlo con frequenza allora sará opportuno acquistare un tuo equipaggiamento personale.

Dye Dm9 Paintball



Per quanto riguarda le marcatrici, sul mercato puoi trovare un'infinitá di fabbricanti e modelli, che dipenderanno dal livello di gioco che hai raggiunto, dalle modalitá di paintball che desideri praticare e da quale tipo per te é piú comodo (automatica, semiautomatica, scorrevole).

Qui ti parleremo di tre fabbricanti: Tippmann, DYE y Ego. Peró ne esistono molti altri, come ad esempio BT, Angel o  WDP.

  • Tippmann. Italia é uno dei Paesi che ha adottato questa marca come una delle principali e distributori su tutto il territorio nazionale contano con i suoi materiali per offrirli ai clienti. E`una marca leader a livello mondiale perchè i suoi prodotti sono di alta qualitá ed il prezzo é accessibile.
  • DYE. Il giocatore di paintball professionale, Dave Youngblood, un bel giorno ha deciso di dedicarsi alla fabbricazione di materiali sportivi, non solo di paintball bensí anche di altri settori. Questo fabbricante elabora dal 1994 prodotti di altissima qualitá per migliorare la pratica sportiva a qualsiasi livello.
  • Ego. Si sta affermando come una delle marche con piú successo tra i giocatori di paintball. Uno dei suoi modelli é il Planet Eclipse, lanciato nel 2005 ed in continua evoluzione. Ego offre marcatrici leggere e comode fino a quelle di alta gamma.

Non dimenticare che esistono anche molti altri modelli differenti di marcatrici. Nel paintball l'equipaggiamento é importante per poter giocare senza impicci e divertirsi al massimo nella assoluta tranquillitá.

Scegli l'attrezzatura piú congeniale a te, ad i tuoi gusti ed alle tue necessitá e preparati a liberare adrenalina a mille!

Ego Planet Eclipse