Sei arrivato ad un punto in cui hai bisogno di fare qualcosa di diverso nella tua vita? Lascia perdere le corse di Formula 1 in televisione e scegli un posto in cui praticare karting. E´una delle esperienze in cui libererai maggior adrenalina e che ti aiuterá a liberarti dello stress.

I karts sono veicoli molto semplici da maneggiare, anche se ti raccomandiamo di approcciarti alla pratica in modo graduale. La prima cosa da fare é guidare in piccoli circuiti affittando il veicolo. Successivamente, se decidi dedicarti a tale disciplina piú seriamente, potrai comprare un kart tuo, anche se mantenerlo é un po' caro.

Accessori si sicurezza indispensabili



Il materiale occorrente per praticare karting é molto basico e, normalmente, la maggior parte delle imprese che dispone di circuiti e veicoli, vende o affitta anche l'equipaggiamento di sicurezza. Il casco é uno strumento fondamentale, visto che protegge il punto piú vulnerabile del corpo. Bisogna far attenzione che sia omologato perché, in caso contrario, non sará affidabile al 100%.

Anche i guanti sono obbligatori perché garantiscono una maggior presa sul volante, cosí come delle calzature adeguate (preferibilmente stivali) che sostengano bene il piede e non implichino contrattempi di nessun tipo. Infine gioca un ruolo importantissimo anche il vestuario, che deve proteggere il corpo in modo che in caso di incidenti non si verifichino lesioni gravi. Alcuni utilizzano anche altri accessori di sicurezza, come colliera o giubino protettore per il costato che, anche se non obbligatori, sono ottimi alleati per la tutela della propria persona.

Veicolo kart



Completato l'equipaggiamento, dovrai solo metterti alla guida di un kart e vivere una delle avventure sportive piú allucinanti della tua vida. Saranno momenti che non dimenticherai e che di sicuro avrai voglia di ripetere: come dicono quesi tutti i piloti "una volta che entri in questo mondo, é molto diffcile uscirne"!