5
5
3
La Tenuta dei Cavalieri ASD è situato nella valle dell'Asola, leggermente in collina a soli 3 km dal mare, nella provincia di Macerata.
La passione per l'equitazione ed i cavalli ci ha spinto ad aprire questo centro, che abbiamo attrezzato con 8 ettari di paddock, un campo pony e un campo per le lezioni.
Inoltre, nella struttura sono presenti anche un galoppatoio e un parco alberato, dove si potrà cavalcare e avere l'occasione di stare insieme a questi animali.
Le Marche presentano un territorio incontaminato, dove ti proponiamo varie attività, possibili grazie alla risorse offerte dalla regione.
I nostri cavalli sono molto docili e perfettamente domani, e possono essere cavalcati sia da esperti che da principianti. Un team di istruttori esperti vi aiuterà e sarà a vostra disposizione.
Ma anche i più piccoli saranno coinvolti in varie attività con i nostri dolcissimi pony.
Si organizzano:
Brezza marina, colline marchigiane, la compagni dei cavalli e dei poni, l'attenzione del nostro staff ed un'atmosfera country caratterizzano la nostra tenuta.
Manchi solo tu per goderti dei giorni di relax tra la natura e visitare le Marche!
Tenuta dei Cavalieri
c.da Asola,7 Potenza Picena
6
6
La Tenuta dei Cavalieri organizza numerose passeggiate a cavallo lungo le numerose ippovie delle Marche.
Questo territorio d'Italia, forse meno conosciuto all'estero rispetto alla Toscana, è formato da una natura rigogliosa ed incontaminata, caratterizzato dalla varietà del paesaggio che passa da montuoso a collinare in pochi chilometri fino ad arrivare alle zone costiere, bagnate dal mare Adriatico.
Questa autenticità del luogo fa si che si producano numerosi prodotti alimentari autoctoni, come carmni pregiate, formaggi e ortaggi di qualità.
Attraverso le ippovie sarà possibile vedere questi scenari, che alternano un panorama composto dalla natura selvaggia, dalle fattorie e dalle coltivazioni fino ad intravedere in lontananza in mare, che dista solo pochi chilometri dalla nostra tenuta.
Arrivati a mare, cavalcheremo insieme sulla costa e potremo anche goderci l'opportunità di un bagno nel mare Adriatico.
I nostri istruttori, con anni di esperienza e numerose ceritifcazioni vi conduranno in questo percorso caratterizzati dalle forme delle colline e dalla presenza del mare.
Oltre alle escursioni a cavallo, La Tenuta dei Cavalieri di Macerata vi offre la possibilità di partecipare a delle escursioni di trekking a cavallo che durano diversi giorni.
Partendo dalla contrada Asola, il percorso includerà varie tipologie di percorso, in modo da poter visitare e scoprire tutte le diversità di questo territorio delle Marche.
Nel Parco del Sasso sarà possibile riconoscere numerose specie botaniche locali copme il cerro e gli aceri.
Nel Parco del Conero sono presenti ben diciotto sentieri, ognuno dei queli vi offrirà delle scenografie differenti.
Altro luogo da non perdere è la Riserva Abbadia di Fiastra. Ma le ippovie non si esauriscono in questi luoghi, in quanto nelle Marche sono presenti numerosi parchi e luoghi importanti dal punto di vista storico e culturale.
Pernottando nei vari agriturismi della zona, si potrà fare trekking in modo sicuro e a diretto contatto con la natura incontaminata.
Per tutta la durata dei percorsi vi accompagneranno i nostri istruttori, non solo esperti, ma anche cordiali e disponibili. Le persone ideali per accompagnarvi in questo viaggio.
In ogni agriturismo, poi, potrete assaporare i prodotti tipici locali.
Seguendo il profumo del mare esploreremo insieme questo bellissimo territorio!
Passeggiate a Cavallo
Macerata (Città) » Macerata
Passeggiate a Cavallo
Apiro » Macerata
Passeggiate a Cavallo
Serrapetrona » Macerata
Ti piace la cucina autentica e genuina?
Allora la nostra Tenuta è pronta ad ospitarti!
Presso la Tenuta dei Cavalieri, infatti, potrai degustare numerosi prodotti locali dopo una piacevole escursione a cavallo.
Ci troviamo nelle Marche, una regione conosciuta per la particolarità e la bontà dei suoi prodotti e dei suoi piatti.
La tradizione culinaria di questa regione, è veramente antica e aiuta anche a ricostruire la storia e gli avvicendamenti politici.
Infatti anche la cucina è condizionata non solo dalla morfologia del territorio, ma anche dalle situazioni storiche.
I piatti tipici delle Marche sono influenzati e provenienti non solo dalla cultura contadina, ma anche da quella dei pescatori, essendo una regione dove mare e monti si sposano.
Cosi vi accompagneremo nella degustazione di numerosi piatti tradizionali e faremo insieme una braciata con le numerosissime varietà di carni, tra cui la più famosa è sicuramente quella della Marchigiana, un bovino tipico di queste zone.
Ovviamente il tutto accompagnato da una ricchissima degustazione di vini locali!
Tutti a tavola!
Seguiteci!