Sardinia Tourist Guide

via Palmas 117 09047 SelargiusCagliari

Descrizione di Sardinia Tourist Guide

Sardinia Tourist Guide è la passione per la terra sarda che diviene realtà: un sogno che si avvera grazie ad anni di esplorazioni e studio del territorio. Il nostro scopo e la nostra missione sono portare gli amici che vengono in Sardegna a conoscerla ed apprezzare le sue peculiarità.

Proponiamo diversi tipi di escursioni e trekking:

  • Itinerari Naturalisitici
  • Itinerari Archeologici
  • Itinerari Culturali
  • Itinerari Enogastronomici

L'azienda vanta professionisti come una Guida Turistica e una Guida Ambientale Escursionista GAE con laureatu in Operatore Culturale per il Turismo e con un Master in Management dei Beni Culturali Ambientali e del Turismo. La pluriennale esperienza in varie zone del Mediterraneo tra cui Sicilia, Creta e Majorca gli hanno permesso di comprendere appieno le peculiarità del Mare Nostrum e la favolosa importanza che l' isola di Sardegna ha in questo contesto.

Le nostre attività sono coperte da assicurazione AIGAE e si svolgono nel completo rispetto della nostra terra. Oltre ai servizi puramente turistici offriamo anche consulenze su itinerari e percorsi archeologici, di trekking per strutture ricettive, enti pubblici, amministrazioni e scuole.

Sardinia Tourist Guide è a vostra disposizione per eventuali informazioni e dettagli. Contattateci per saperne di più, vi aspettiamo!

Informazione utile

14 anni annunciato su Yumping

Mappa

Sardinia Tourist Guide Trekking

via Palmas 117 09047 SelargiusCagliari

Descrizione di Sardinia Tourist Guide Trekking

Sardinia Tourist Guide Trekking è lieta di farti da cicerone attraverso la nostra bellissima terra di cui siamo orgogliosi e per la quale ci sentiamo in dovere di mostrarla a tutti. Grazie alle nostre qualificate guide potrai conoscere le bellezze e i segreti del territorio sardo, percorrendo differenti itinerari che si adattano ai gusti e alle esigenze di tutti.

Scegli il tipo di cammino che ti interessa di più e poi la meta che preferisci tra:

  • Itinerari naturalistici. Visita la Strada Romana in una escursione tra natura e storia lungo la meravigliosa costa che unisce Santa Margherita di Pula a Chia, oppure alle grotte di Is Zuddas a Santadi, al Canyon di Gorroppu nel cuore del Supramonte di Dorgali, nella Valle di Lanaitho e al Villaggio di Tiscali, alla Sella del Diavolo di Cagliari e a Cala Goloritzè.
  • Escursioni archeologiche al nuraghe "Su Nuraxi" di Barumini e alla Giara di Gesturi, simboli della cultura preistorica sarda o al sito Archeologico di Nora, prima città della Sardegna creata dai Fenici e in seguito concquistata dai Romani.
  • Visite culturali a Cagliari e nel Sulcis alla scoperta della storia e dei monumenti sardi più belli.

Sardinia Tourist Guide Trekking è a tua disposizione per informazioni e dettagli, contattaci per saperne di più.

Trekking Trekking Sardegna

Altri utenti hanno consultato:

Sardegna 360° Trekking

Trekking

Sardegna 360° Trekking

 Cagliari (Città) » Cagliari

Antichi Cammini di Matteo Casula Trekking

Trekking

Antichi Cammini di Matteo Casula Trekking

 Maracalagonis » Cagliari

Lugori scarl Trekking

Trekking

Lugori scarl Trekking

 Cagliari (Città) » Cagliari

Informazione utile

14 anni annunciato su Yumping

Mappa

Sardinia Tourist Guide Enoturismo

via Palmas 117 09047 SelargiusCagliari

Descrizione di Sardinia Tourist Guide Enoturismo

Sardinia Tourist Guide Enoturismo ti invita a scoprire i prodotti tipici della Sardegna e del suo entroterra. Vieni con noi a esplorare i piccoli borghi, a degustare le sue specialità, a scoprire come si coltiva e imbottiglia il vino sardo accompagnato da delizioso cibo.

Un esempio di una escursione che realizziamo è Cortes Apertas, un trekking di uno o due giorni, facile e adatto a persone di tutte le età, siano adulti o bambini. Vogliamo presentarti le tradizioni di una terra antica che vivono ancora nelle vecchie case dei paesini della Sardegna.

In Barbagia, avvolti dai magici colori che variano a seconda delle stagioni, sarà possibile immergersi in un percorso fuori dal tempo, alla scoperta dei saperi e dei sapori più veri. Ti proponiamo un giro per i 24 paesini coinvolti, autentici scrigni incastonati nel cuore della Sardegna, esempi perfetti della più profonda essenza dell'Isola.

Questa escursione autunnale è invito rivolto al visitatore curioso che vuole conoscere una Sardegna più profonda, lasciandosi dietro la immagine patinata e cercando la sintonia con la natura selvaggia della montagna, tra i prodotti unici di saperi millenari. Il mondo agropastorale sardo, immutato nel tempo, ospitale e generoso, custodisce antiche tradizioni ed usi. Classici sono la musica col suo canto a tenore, inserita dall'UNESCO tra i “Patrimoni orali e immateriali dell'umanità”, il modo di parlare (sa limba sarda) e il mondo produttivo che è caratterizzato da una forte preminenza della realtà agropastorale.

Sardinia Tourist Guide Enoturismo vi porterà alla scoperta di Sarule, Bitti, Austis, Sorgono, Ollolai, Orani, Meana, Sardo, Gavoi, Orgosolo, Belvì, Dorgali, Aritzo, Desulo, Mamoiada, Lollove, Ovodda, Tiana, Atzara, Osidda, Teti, Gadoni, Fonni, Orune e Olzai.

Mettiti in contatto con noi per saperne di più, siamo a tua disposizione!

Enoturismo Enoturismo Sardegna

Altri utenti hanno consultato:

Sardegna 360° Enoturismo

Enoturismo

Sardegna 360° Enoturismo

 Cagliari (Città) » Cagliari

Lugori scarl Enoturismo

Enoturismo

Lugori scarl Enoturismo

 Cagliari (Città) » Cagliari

Trip Sardinia Enoturismo

Enoturismo

Trip Sardinia Enoturismo

 Cagliari (Città) » Cagliari

Informazione utile

14 anni annunciato su Yumping

Mappa