Da aprile a novembre le vostre primeravere ed estati nella valle del fiume Sangro potranno essere movimentate dal team di Sangro Outdoor Experience. Tra Abruzzo e Molise la sede di Sangro Outdoor Experience si trova in un favolesco bosco di querce che si sporgono sulla riva del fiume.
Lo stabilimentto è attrezzato con servizi come l'area pic nic per poter mangiare all'aria aperta ordinando il cibo presso i nostri spazi oppure portando una merenda. Nel fiume Sangro ci si può bagnare e per questo abbiamo anche una spiaggia attrezzata.
Oltre ad un ampio parcheggio ed al ristorante, ci sono anche numerosi giochi per i bambini.
Sandro Outdooor Experience, avendo la fortuna di trovarsi in un ambiente incontaminato, affascinante e che riserva avventurose sorprese, ha sviluppato oltre allo stabilimento numerosissime attività e sport da fare all'aria aperta:
Possiamo organizzare attività come quelle sopra menzionate per eventi speciali come addio al celibato oppure eventi di team building.
Siamo anche specializzati in gite scolastiche e altre attività ricreative. Oltre a ciò abbiamo anche la passione per i viaggi, per questo proponiamo anche delle vacanze avventura prevalentemente in Italia, ma anche nel mediterraneo sud Europa, proponendo luoghi naturali adatti al rafting o ad altre attività sempre all'aria aperta.
Contattaci e Sandro Outdoor Experience ti spiegherà nel dettaglio le singole attività!
Sangro Outdoor Experience
Vico II Castel del Giudice
Ti piacerebbe andare in canoa sul fiume Sangro?
Con Sangro Outdoor Experience si può anche se non sei un vero esperto.
Con delle canoe pneumatiche, si potranno esplorare le rive e le cascatelle di questo fiume che segna un poco il confine tra Abruzzo e Molise. Immersi nel parco naturale, l'esperienza in canoa non richiede specifiche conoscenze, ma accompagnati da un nostro istruttore, faremo un giro sicuro e piacevole.
Le canoe che utilizziamo sono gonfiabili, così come i gommoni e quindi sono abbastanza stabili. Le canoe sono monoposto e una nostra guida vi insegnerà alcune basi per farvele condurre.
L'attrezzatura fornita consiste in un giubbotto salvagente, un casco ed altre protezioni per l'acqua come ki-way se necessario, ed ovviamente la canoa e la pagaia.
I pacchetti per noleggiare sono differenti:
Non resta che iscriversi!
Sangro Outdoor Experience, trovandosi in un davvero speciale, ti proporrà un percorso davvero incredibile.
Sempre sul fiume Sangro, Sangro Outdoor Experience organizza lezioni di kayak.
Questa disciplina sportiva non può essere affrontata senza prima praticare per lo meno un breve corso di introduzione. Ed è questo ciò che Sangro Outdoor Experience ha lo scopo di fare, fornire i rudimenti per poter condurre, anche se come principianti, un kayak.
Il Sangro si sposa perfettamente con questa attività perchè presenta tratti molti tranquilli, ma anche altri con vari livelli di diffcoltà e piccole cascatelle.
Sangro Outdoor Experience propone un corso che si sviluppa con delle lezioni teoriche e poi due lezioni direttamente nel fiume per imparare a discnedere ovviamente con l'istruttore. Oltre l'attrezzatura basica, come il kayak e la pagaia, sarete riforniti del casco e del giubbotto e di altri strumenti se necessario.
Sono possibili due modalità:
Vi aspettiamo!
Preparati per un'avventura con Sangro Outdoor Experience!
Sul fiume Sangro organizziamo uscite in gommone per gruppi, attività chiamata rafting. Essa consiste nella creazione di un gruppo che collabora insieme per trasportare un commone remando in modo sincronizzato, o almeno si prova! Una guida condurrà le redini del percorso e indicherà le azioni da fare. A seconda della stagione e delle condizioni del fiume è permesso oppure vietato che l'esperienza la facciano anche i bambini piccoli.
Durante l'estate, infatti, il fiume ha livello meno bassi e quindi la corrente è meno forte. Ció permette di praticare l'attività senza particolari difficoltà ed in questo caso l'esperienza diventa divertentissima anche per i bambini.
Mentre durante i periodi in cui i corsi d'acqua sono più abbondati, a seconda delle condizioni o meno si consiglia che la partecipazione o meno dei bambini minori di sette anni.
Equipaggiati di tutto lo speciale materiale necessario, l'unico che dovete rispettare è l'abbigliamento sportivo e evitare di mettere scarponi e ciabatte.
Sono permesse le foto, ma con molta attenzione perchè le attrezzature si bagnano facilmente, però la guida potrà custodire i vostri oggetti delicati all'acqua.
Facciamo vari percorsi:
Vi aspettiamo!
3
3
3
Che modo migliore per vedere la valle del Sangro e anche dell'Alto Molise se non la bici!
Queste regioni d'Italia presentano spazi naturali disseminati nel territorio, costituiti parchi e quindi appositamente tutelati.
Per questo, uno spostamento in bicicletta, il mezzo ecologico di tutta la vita, che sia per svago o per necessità è sempre raccomandabile.
Sangro Outdoor Experience per visitare queste vaste vallate così ricche dal punto di vista morfologico e naturalistico utilizza la mountain bike.
In queste terre i percorsi sono segnalati e presentano differenti difficoltà a seconda della pendenza dei vari percorsi.
Oltre a passare tra i sentieri nei boschi, si scopriranno i vari borghi presenti in questa parte del centro Italia, come il caratteristico centro di origine medievale Castel del Giudice, il cui nome parece che sia stato acquisito dal nome del feudatario di queste terre in epoca medievale.
Gli odori inebrianti dell'alto Molise e della Valle del Sangro accompagneranno il vostro percorso in bici.
Vieni con noi, non ti preoccupare potrai noleggiare sia casco che bici!
3
3
3
Il trekking nella Valle del Sangro è una delle esperienze da vivere almeno una volta nella vita!
Le dolci vallate, la vegetazione tipica e la fauna locale sicuramente daranno un tocco unico alle escursioni in trekking!
Sangro Outdoor experience ha l'obiettivo di valorizzare questo territorio attraverso percorsi sostenibili e sensibilizzare alla protezione di questo patrimonio ambientale davvero unico. Infatti, proprio in queste zone, c'è il Parco nazionale che comprende una zona delle regioni Lazio, Abruzzo e Molise, cositutito proprio per tutelarne la fauna e la flora.
La fauna tipica del parco nazionale sono i grandi mammiferi, come il caratteristico orso marsicano, le linci ed anche le lontre. Sono molto rigogliosi anche i corsi d'acqua ed i laghi, tra cui quello di Scanno e di San Vincenzo.
Nel nostro percorso per lo più nella valle del Sangro, vicino Castel del Giudice, incontreremo animali come cinghiali ed i caprioli ed anche bellissimi uccelli come la poiana e l'airone, la germana reale, la garzetta. Un percorso che piace ai più piccoli, ma anche agli adulti.
Alla fine si arriverà ad un laghetto dove di potrà avere un momento di ristoro.
Vi aspettiamo!
Seguiteci!