MonvisoPiemonte vi da la possibilità di vivere il Parco del Monviso a 360 gradi in tre modi diversi: a piedi, in bici e con le ciaspole. La rete sentieristica che ruota intorno al Monviso è molto vasta e permette di scegliere tra attività diverse, dal trekking e la mountain bike alle racchette da neve. Il nostro team lavora tutto l'anno per programmare attività e regalarvi così giornate uniche sia d'inverno che d'estate. I sentieri percorribili in estate e in primavera sono gli stessi in cui sarà possibile "ciaspolare" insieme in inverno. Lasciamo a voi la scelta! Prati o neve?
Chi possiede già una mountain bike potrà dirigersi verso i sentieri della Conca del Prà e iniziare la sua escursione in compagnia di una guida che vi illustrerà tutte le particolarità del percorso e vi sarà d'aiuto durante la pedalata.
Per quanto riguarda invece le racchette da neve, questa disciplina non richiede doti particolare, solo il saper valutare la propria capacità fisica soprattutto per chi è principiante e non sa cosa vuol dire camminare per ore.
Il trekking invece, vi regalerà la vista di paesaggi unici, che solo il Monviso possiede. Anche in questo caso, è consigliata l'attività fisica regolare.
MonvisoPiemonte vi aspetta all'inizio dei sentieri!
MonvisoPiemonte
Monte Monviso Cuneo (Città)
6
6
4
MonvisoPiemonte vi propone una serie di ciaspolate differenti, di vari livelli di difficoltà diversi, tutte all'interno del meraviglioso Parco del Monviso. Se non avete mai provato le escursioni con le racchette da neve, questo è il vostro momento!
Le ciaspole sono strumenti particolari che vi aiuteranno nella camminata e vi permetteranno di raggiungere luoghi incontaminati coperti dalla neve, che non potreste raggiungere in nessun altro modo. Si tratta di un altro modo di vivere la montagna in tutte le sue sfaccettature! La parola d'ordine è sempre "rispetto" per la natura.
Tutte le proposte presenti nel nostro programma sono rivolte a persone in buono stato di salute e con una buona abitudine a camminare o che praticano sport regolarmente. Per effettuare queste escursioni in ciaspole non sono richieste doti precise, l'importante è sempre saper valutare le proprie capacità fisiche e la propria resistenza rispetto allo sforzo, soprattutto per chi è principiante e non sa cosa vuol dire camminare per ore sulla neve.
Per i principianti i nostri maestri consigliano di iniziare le escursioni con ciaspole di facile difficoltà e di compiere sentieri adatti alle proprie capacità, senza esagerare. Proponiamo ciaspolate diurne e notturne, di diversi livelli di difficoltà.
Se avete voglia di fare un'esperienza nuova, venite a trovarci!
Ciaspole
Dronero » Cuneo
Ciaspole
Limone Piemonte » Cuneo
Ciaspole
Savigliano » Cuneo
MonvisoPiemonte vi mette a disposizione una rete sentieristica molto vasta all'interno del Parco del Monviso. Se amate la montagna e il trekking, questi sono i sentieri che fanno per voi! Con le nostre escursioni potrete vivere al meglio il mondo della montagna e proverete sensazioni uniche mai provate prima, sarà emozionante!
Vi proponiamo escursioni di vari livelli di difficoltà, partendo da escursioni più semplici come i tracciati del Mombracco in Val di Po e proseguendo fino ai sentieri di alta montagna come quelli del Giro del Monviso. La proposta è quella di camminare guidati da esperti che, oltre a conoscere i tracciati, sono preparati in modo specifico e approfondito sul territorio. Per praticare il trekking, come per le altre attività proposte, è sempre necessario essere consci delle proprie capacità e della propria resistenza fisica, che spesso dipende dalla regolarità con cui si pratica attività fisica. La prima regola da rispettare in montagna è la sicurezza!
Se siete appassionati di montagna siete nel posto giusto! Venite a trovarci per immergervi completamente nel nostro parco!
MonvisoPiemonte vi offre la possibilità di condurre la vostra mountain bike nel meraviglioso Parco del Monviso. Potrete inoltre usufruire dell'aiuto fondamentale della guida che vi illustrerà le particolarità dei sentieri da percorrere.
Il mountain biking è uno sport in cui l'atleta guida una MTB in fuoristrada, quindi su terreni sconnessi e irregolari. A differenza delle altre biciclette, le mountain bike sono molto più robuste e efficienti, proprio perchè vengono condotte su terreni irregolari che presentano ostacoli e pendenze di vario livello. Questo è uno sport individuale, faticoso, che richiede una serie di doti fisiche e mentali, soprattutto una grande resistenza.
Vi proponiamo un'escursione spettacolare lungo i sentieri verso la Conca del Prà. Potrete condurre la vostra MTB in totale sicurezza grazie alle nozioni che vi verranno illustrate dalla guida. Si consiglia un abbigliamento sportivo, soprattutto un cambio e un k-way. Inoltre è obbligatorio l'uso del casco.
Se volete vivere a 360 gradi il nostro parco, venite a trovarci! MTB significa vivere la montagna.
Seguiteci!