La storica Società delle Guide Alpine di Gressoney è stata fondata nel 1963 e da sempre opera nel settore degli sport di montagna, vantando un team di guide esperte pronte ad accompagnarvi in escursioni che vanno dall’alpinismo classico alle gite con le ciaspole, all’heliski, dall’arrampicata su ghiaccio, ecc.
Le attività ed i corsi proposti sono studiati in modo da consentire a tutti un adeguato avvicinamento al mondo della montagna.
Sia in estate che in inverno, vengono proposti dei ricchi programmi sportivi, ideali per praticare sport in sicurezza ed imparare a conoscere l'ambiente di montagna accompagnati da Guide Alpine competenti.
La Società delle Guide Alpine di Gressoney è a disposizione per studiare programmi differenti da quelli pianificati, in modo da venire incontro ad ogni esigenza.
Guide Alpine di Gressoney
Loc. Tache Gressoney Saint Jean
Ti è piaciuta questa compagnia?
Richiedi un preventivo GRATIS6
6
Per incredibili avventure di sci freeride, sci alpinismo, heliski e sci fuoripista contatta le Guide Alpine di Gressoney Sci!
Lo scialpinismo a Gressoney trova diverse possibilità di espressione: dalle gita di più giorni sui ghiacciai, sulle orme del mitico trofeo Mezzalama, alle gite in giornata nelle selvagge valli laterali. Inoltre si è molto diffuso l’impiego delle pelli di foca da abbinare agli impianti di risalita per ottenere grandi discese con poca fatica in salita.
Il fuoripista sul Monte Rosa è un’esperienza indimenticabile. I vasti valloni percorsi dalle piste lasciano molto spazio allo sci in neve fresca dove poter disegnare la propria traccia. La varietà dei terreni e delle esposizioni consentono di godersi discese in boschi perfetti come in ampi pendii assolati, in canali più ripidi e tecnici come tra i seracchi di un ghiacciaio.
Chi invece desiderasse empzioni ancora più estreme può prenotare la sua esperienza di heliski! Questa pratica è diventata sempre più diffusa per le possibilità che il Monte Rosa offre agli sciatori. Infatti i versanti di questo massiccio offrono discese con dislivelli fino a 3000 metri per volta in ambienti selvaggi e isolati, spesso su ghiacciai, dove la guida diventa preziosa per evitare i pericoli e godersi appieno sciate indimenticabili.
Lasciate che una delle Guide Alpine di Gressoney Sci vi accompagni in questo mondo, qualunque sia il vostro livello di sci!
Sci
Aosta (Città) » Aosta
Sci
Courmayeur » Aosta
Sci
Gressoney Saint Jean » Aosta
Ti è piaciuta questa compagnia?
Richiedi un preventivo GRATIS6
3
3
La Società delle Guide Alpine di Gressoney Ciaspole organizza bellissime escursioni con le racchette da neve lingo gli itinerari più belli del Monte Rosa.
Le ciaspole sono attrezzi ideali per chi vuole scoprire la montagna invernale e non sa sciare. I ritmi tranquilli delle ciaspolate sono perfetti anche per chi non è allenato e permettono di apprezzare la pace e la tranquillità della montagna nella sua candida veste invernale.
Gli itinerari possono avere una durata di mezza o intera giornata.
Materiale obbligatorio durante le escursioni è l'apparecchio ARVA per la ricerca dei travolti da valanga.
Contatta le Guide Alpine di Gressoney Ciaspole per richiedere maggiori informazioni su costi ed itinerari. Ti risponderemo il prima possibile.
Ciaspole
Courmayeur » Aosta
Ciaspole
Courmayeur » Aosta
Ciaspole
Aosta (Città) » Aosta
Se desiderate scoprire dal vivo tutto l'incanto delle Alpi valdostane affidatevi all'esperienza della Società delle Guide Alpine di Gressoney Trekking.
Ecco qui di seguito alcune informazioni sui programmi di trekking della Società:
· Salire ai 4046 metri della Punta Giordani - circa tre ore di cammino per godere dell'aria sottile in alta quota
· I 4000 del Rosa in giornata - tra le mete facilmente raggiungibili in 4 ore
· Capanna Margherita 4554 m - visita al rifugio più elevato d'Europa; si tratta di una gita facile dal punto di vista tecnico e molto affascinante per il suo percorso interamente sul ghiacciaio del Lys.
· Punta Castore 4226 m - circa tre ore di cammino (molto piacevole e divertente nella sua seconda metà) per raggiungere la vetta di questa splendida montagna.
· Piramide Vincent 4215 m - dalla sommità della Vincent si possono ammirare le tre valli Alagna, Gressoney e Champoluc e lo sguardo può spaziare dal Monte Bianco fino alle Alpi Marittime.
· Traversata del naso del Lyskamm 4100 m - permette di ammirare i grandi crepacci del Ghiacciao del Felike del Lys, compiendo una traversata che ha come scenario tutto il massiccio del Monte Rosa.
· Traversata dei Lyskamm 4527 m - una traversata molto esposta e considerata una delle più grandiose e più belle delle Alpi; è richiesta una buona preparazione e una buona dimestichezza di cammino su ghiaccio con i ramponi.
· Punta Dufour 4633 m - la seconda vetta più alta d’Europa; itinerario grandioso per l’immane precipizio di Macugnaga e per la straordinaria cresta dentellata che si spinge fino alla vetta; è richiesta una buona preparazione e una buona dimestichezza di cammino su ghiaccio e roccia con i ramponi.
· Stage Monte Rosa - programma della durata di quattro giorni studiato per poter conoscere il massiccio del Monte Rosa e dando ampio spazio alla tecnica di “cramponnage”, manovre di autosoccorso e conduzione di cordata su ghiacciao.
· Tour del monte Rosa alpinistico - un’occasione unica per scoprire il fantastico massiccio del Monte Rosa da tutte le sue angolazioni; 2 notti, 3 giorni.
· Mountain Photo Workshop - corsi di fotografia in montagna
· Trekking Delle Valli D’Otro e Vogna - itinerario che permette di scoprire alcuni antichi villaggi Walser; trekkingmediamente impegnativo; richiede 5-6 ore di cammino al giorno e lascia molto tempo al godimento della natura; ideale anche per ragazzi.
· Capanna Regina Margherita 4554 m - tutti i giovedì di luglio e agosto con un minimo di tre ed un massimo di cinque partecipanti.
· Punta Castore 4226 m - tutti i giovedì di luglio e agosto con un minimo di tre persone ed un massimo di quattro.
Non esitate a contattare la Società delle Guide Alpine di Gressoney Trekking per saperne di più e prenotare la vostra escursione.
Trekking
Courmayeur » Aosta
Trekking
Courmayeur » Aosta
Trekking
Courmayeur » Aosta
5
7
6
La Società delle Guide Alpine di Gressoney Arrampicata propone splendide esperienze di climbing per bambini e ragazzi, in modo da introdurli al mondo dell’arrampicata e della montagna con un programma settimanale di corsi e uscite:
Programma Settimanale
• Lunedì, mercoledì e venerdì - dalle 9.00 fino alle 13.00, corsi
collettivi di arrampicata per ragazzi (5-18 anni); gruppi di 4 allievi.
• Martedì - dalle 9.00 fino al primo pomeriggio, uscita sul ghiacciaio di Indren per fare esperienza coi ramponi e picozza; per ragazzi ed adulti; gruppi di 7 allievi.
• Giovedì - dalle 8.00 fino a metà pomeriggio, trekking per
ragazzi e famiglie verso le sorgenti del Lys, con visita all’alpeggio di Cortlys; gruppi di 12 persone.
• Sabato e domenica - gita di due giorni in rifugio, con corso di arrampicata
e salita alla Punta Telcio; per ragazzi da 10 a 18 anni; gruppi di 2-4 ragazzi.
Tutti i pomeriggi, dalle 15.00 alle 18,00, è aperto il muro di arrampicata presso l’ufficio di Saint Jean. L’accesso è consigliato a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova con l’arrampicata, dai 4 ai 99 anni!
La Società delle Guide Alpine di Gressoney Arrampicata organizza inoltre privatamente per bambini e ragazzi lezioni di arrampicata, salite su vie ferrate, uscite di avvicinamento all’alpinismo effettuabili in giornata o con pernottamento in rifugi o in tenda.
Arrampicata
Courmayeur » Aosta
Arrampicata
Courmayeur » Aosta
Arrampicata
Courmayeur » Aosta
Seguiteci!