L' Ecoparco del Mediterraneo è un meraviglioso angolo di verde, fiore all' occhiello della regione Campania.
In località Castel Volturno, si compone di laghi e di spazi naturali nei quali è possibile praticare le più disparate attività: dagli sport d'acqua alle passeggiate a cavallo in mezzo alla natura.
La vastissima gamma di attività offerta dell' Ecoparco comprende:
E moltissime altre attività, grazie ai moltissimi campi da gioco che ci sono.
Dopo lo sport, avrai anche la possibilità di rilassarti e scaricare l'adrenalina, o anche di partecipare a una delle famosissime feste del centro.
Inoltre il centro fornisce moltissime strutture adatte alle vostre esigenze, come:
E, chiaramente, per completare il quadro non potevano mancare ristoranti di altissima qualità, in cui i migliori chef ti delizieranno con le prelibatezze della cucina locale.
Prenota subito online una di queste meravigliose attività.
L' Ecoparco del Mediterraneo ti aspetta per vivere una giornata di sport e relax e per prendersi cura di te a 360 gradi.
Multiavventura
Casapulla » Caserta
Ecoparco del Mediterraneo
Via Fiumitello, 2 Castel Volturno
Siete appassionati di pesca? Siete tra quelli che amano godersi la quiete delle prime ore del mattino, aspettando che la preda abbocchi all' amo? Qui, all' Ecoparco del Mediterraneo, tra le moltissime attività, si può praticare anche la pesca sportiva.
La pesca sportiva differisce da quella classica perchè pone colui che la pratica sullo stesso livello della preda: infatti l'obiettivo non deve essere catturare il pesce al fine di mangiarlo, ma lo si deve catturare con spirito di sfida, come in una vera e propria competizione sportiva.
Viene, infatti, spesso utilizzata la tecnica del catch&release: catturare il pesce per poi rigettarlo immediatamente in acqua. Il tutto volto a dimostrare esclusivamente la propria abilità.
Qui, nelle bellissime e fornitissime strutture dell' Ecoparco, potrete praticare anche questo sport. La Pesca è un'attività molto rilassante, che vi darà la possibilità di dedicarvi a voi stessi e alle vostre riflessioni. È quindi un ottima occasione per concedersi qualche ora di relax.
L'Ecoparco del Mediterraneo vi aspetta ed è pronto a regalarvi tutta la quiete che meritate!!!
Pesca
San Gregorio Matese » Caserta
All' Ecoparco del Mediterraneo, tra l'ampissimo ventaglio di attività, c'è anche la possibilità di andare in barca a vela.
A chi non piacerebbe solcare il mare trascinato solo dal vento? La sensazione di libertà che ne deriva è qualcosa di unico, una sensazione della quale non è giusto privarsi.
La storia della barca a vela è piuttosto lunga, infattiiumi furono le prime imbarcazioni ad essere utilizzate per percorrere le grandi distanze ( mari, fiumi, laghi), per essere sostituite poi, nel diciannovesimo secolo, dallle barche a vapore.
Attualmente, quindi, hanno un utilizzo per lo più ricreativo, anche se in alcune zone dell' Oceano Indiano vengono utilizzate ancora per fini commerciali.
Qui, all' Ecoparco Mediterraneo, avrete la possibilità di provare questa magnifica esperienza di lasciarvi cullare dal vento, sospinti da una vela.
Il tutto, ovviamente, in condizioni di estrema sicurezza, infatti il i centro vi mette a disposizione una squadra di professionisti pronti ad accompagnarvi e ad assistervi costantemente in questa esperienza.
Cosa state aspettando quindi?? l' Ecoparco del Mediterraneo vi aspetta per qualche ora di puro relax!!!
Il Kitesurf è un'attività tanto divertente quanto adrenalinica ed avventurosa.
Consiste nell'attaccare la tavola a un aquilone, che ha il compito di trainarla spinto dal vento e controllato da una barra attaccata all aquilone da fili sottili, lunghi dai ventidue ai ventisette metri.
È piuttosto recente, infatti è stato inventato nel 1999.
È chiaro che è uno sport soggetto alle condizioni atmosferiche, infatti non può essere, ovviamente, praticato in condizioni di maltempo, e bisogna che anche il vento sia favorevole, infatti l'ideale è che sia compreso tra i dodoci e i ventiquattro nodi.
È senza dubbio un' esperienza più che entusiasmante, adrenalinica al massimo, che da emozioni delle quali sarebbe un peccato privarsi.
Per cui, se siete appassionati di sport acquatici e siete sempre alla ricerca di nuove emozioni, all' Ecoparco Mediterraneo, avrete la possibilità di godere di questa fantastica esperienza.
Vi sembrerà di volare sull'acqua, proverete una sensazione di libertà unica e finirete a dedicare a questo sport la maggior parte del vostro tempo libero.
Non perdere l'occasione di provare quest' esperienza!!
Kitesurf
Castel Volturno » Caserta
Il Paddle Surf è uno sport acquatico che consiste nello stare in piedi su una tavola da surf, muovendosi nell'acqua, grazie alla spinta di un remo.
La storia di questo sport è molto curiosa: infatti nasce negli anni sessanta, quando gli istruttori di surf della spiaggia di Wakiki usavano le loro tavole con i remi per fare fotografie ai propri alunni o per controllare meglio il gruppo e avvisarlo nel caso si vedessero in lontanaza onde pericolose.
All' inzio degli anni 2000 alcuni surfisti hawayani ripresero quest' attività, inserendola nei loro allenamenti quotidiani. Questa nuova variante del surf permetteva loro di allenarsi anche in assenza di vento e onde.
Negli anni poi, man mano che lo sport inziava a prendere piede, sono state istituite anche gare specifiche e apposite.
la differenza con il surf tradizionale è che nel Paddle Surf non c'è biosgno di alcun tipo di onda, per cui è uno sport che si può praticare in maree aperto, nei porti, nei laghi o in qualsiasi luogo ci sia una grande concentrazione di acqua.
Cosa state aspettando quindi a provare quest'emozionante esperienza? I professionisti specializzati dell' Ecoparco del Mediterraneo vi aspettano per guidarvi in questa straordinaria esperienza!!!
Seguiteci!