La Sardegna, come è risaputo, è il paradiso della falesia, perfetta per gli sport da parete rocciosa come l' arrampicata e la via ferrata.
Per questo motivo la qualificata guida alpina Marco Bigatti ha pensato alla Big Alpine Guide, mettendo a dispozione di tutti la sua annuale esperienza nell'ambito dell'alpinismo e di tutto ciò che ne concerne.
Trasferitosi dalla grigia Milano per vivere la sua passione per la montagna e per lo sport nella provicnia di Carbonia Iglesias, precisamente a Nebida.
Propone attività estive come l'arrampicata, il trekking, e la via ferrata sulle pareti rocciose di questa splendida isola italiana, come la Ferrata sul Pan di Zucchero, uno splendido faraglione che si alza imponente a picco sul mare, o l'arrampicata del Marinaio di Foresta sulla Pedra Longa e ancora la via Signorina Fantasia nella costa est della Sardegna.
Quando arriva il periodo invernale, l' esperta guida alpine della Big Alpine Guide, non resta con le mani in mano, ma si trasferisce in montagna, sulle alpi, per trasmettere la sua passione per l'alpinismo a chi ama gli sport su neve, come con il corso di scialpinismo base, rivolto a tutti, soprattutto ai principianti che voglionio muovere i primi passi nel mondo dello sci, o il tour del Gran Paradiso, nella quale potrai passare quattro giorni completamente dedicati allo scialpinismo.
Oltre allo scialpinismo, la Big Alpine Guide, durante i mesi invernali, si dedica all'arrampicata sulle cascate di ghiaccio proponendo corsi di arrampicata e uscite singole adatte a tutti i livelli di esperienza, che tu sia un esperto o un principiante.
Per quanto riguarda l'attrezzatura puoi stare tranquillo, perchè potrete noleggiare tutta l'attrezzatura necessaria direttamente presso la Big Alpine Guide o utilizzare la vostra attrezzatura personale.
In tutte le attività proposte è inclusa l'organizzazione, l'assicurazione RC e la guida alpina che sarà a vostra disposizione durante tutta l'attività che deciderai di intraprendere con la Big Alpine Guide, per assicurarti il massimo della sicurezza e della professionalità.
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
Big Alpine Guide
Via Santa Margherita- Nebida Iglesias
6
6
6
6
6
6
6
6
6
5
7
Fare climbing in Sardegna è sicuramente un'esperienza imperdibile, soprattutto per la falesia che contraddistingue gran parte dell'isola, per questa ragione nasce la Big Alpine Guide, in provicnia di Carbonia, precisamente a Nebida, una frazione di Iglesias.
Con la guida professionista della Big Alpine Guide potrai seguire corsi e lezioni di arrampicata tanto su ghiaccio, come su roccia, e scoprire tutti i segreti per diventare un esperto nel mondo verticale.
Come con il corso di arrampicata sulla costa Orientale della Sardegna tra Ogliastra, Baunei e Cala Gonnone, adatto a tutti i livelli di esperienza, grazie alla guida esperta che sarà a tua disposizone per tutto il tempo di arrampicata e si adatterà al tuo livello, qualunque esso sia.
Come nella costa orientale, anche la zona sud ovest della Sardegna è ricca di falesia e pareti rocciose tra Domusnovas, Iglesias e Masua
sono svariate le possibilità di prendere parte a un corso o una uscita di arrampicata su parete rocciosa.
Tutte le attiività proposte vengono svolte sotto l'attenta guida della Big Alpine Guide, che metterà a disposizoine per te, su richiesta, tutta l'attrezzatura necessaria per arrampicarti sulla falesia scelta, in massima sicurezza.
Tra le esperienza di arrampicata su parete rocciosa propposte dalla Big Alpine Guide non puoi assolutamente perderti la Pranu Sartu un arrampicata su una antica miniera a picco sul mare o la via di Pedra Longa Marinaio di Foresta.
Se la Sardegna è perfetta per praticare arrampicata nei mesi estivi, senza ombra di dubbio, sono altrettando sensazionali le arrampicate sulle cascate di ghiaccio nelle alpi.
Anche l'arrampicata su ghiaccio può essere praticata da tutti, dai principianti che muovono i primi passi nel mondo verticale dell'arrampicata agli esperti che vogliono migliorare le tecniche precedentemente apprese.
Potrete scoprire l'arrampicata su cascata ghiacciata con i corsi appositi della Big Alpine Guide, dal corso base, diviso in 4 uscite, al corso avanzato per migliorare il vostro livello di scalatore.
In tutte le attività di arrampicata della Big Alpine Guide è incluso il materiale di utilizzo comune e l'assicurazione RC.
6
6
6
6
6
6
5
7
In Sardegna, uno sport che è entrato in voga negli ultimi anni è sicuramente la via ferrata, grazie al vasto territorio ricco di falesia che contraddistingue la parte orientale come la parte sud ovest dell'isola e la rende ambita dagli scalatori di tutto il mondo.
Per questa ragione la guida alpina professionista della Big Alpine Guide organizza delle escursioni in via ferrata adatte a tutti, senza necessità di avere esperienza previa nell'ambito della via ferrata.
Quelle della Sardegna sono le vie ferrate tra le più spettacolari del mondo a livello paesaggistico come la ferrata sul Pan di Zucchero, in provincia di Carbonia Iglesias, precisamente a Masua.
L'itinerario della via ferrata sul Pan di Zucchero, sui monti sardi, percorre un antico sentiero di minatori di inizio 900 ed è senza ombra di dubbio il faraglione più alto del Mar Mediterraneo.
Questa via Ferrata del Pan di Zucchero, è particolarmente interessante perché al ritorno, dopo aver raggiunto la cima più alta del Mediterraneo, con tutta l'attrezzatura di sicurezza ed esserti goduto lo spettacolare panorama, potrai decidere in fare il percorso a ritroso o calarti direttamente nel gommone, con la quale sei arrivato al faraglione, attaccato ad una corda.
I percorsi in via ferrata organizzati dalla Big Alpine Guide sono tutti imperdibili e organizzati su misura per chiunque voglia cimentarsi in questo appassionante sport alpino.
Qualunque sia la via ferrata che decidi di intraprendere con la nostra guida alpina, puoi essere certo che la sicurezza è al primo posto e l'assicurazione RC è inclusa!
Riserva online uno dei percorsi ferrati organizzati dalla Big Alpine Guide!
6
Seguiteci!