Un’escursione nella natura a bordo di una bicicletta è sicuramente una bellissima idea per gli appassionati dell’aria aperta.
Un modo diverso e rispettoso dell’ambiente per conoscere posti nuovi!
1. Fare esercizio
A volte andare in palestra, al chiuso, soprattutto durante le belle giornate non incentiva molto a fare un pò di movimento.
Invece, una bella pedalata nella natura non è solo più motivante ma anche più divertente e interessante.
Poter esplorare zone sconosciute o cercare sempre nuovi sentieri e percorsi per raggiungere la propria meta.
2. Tutti sono benvenuti
Per fare un’escursione in bicicletta non bisogna essere degli esperti ciclisti, tutti possono cimentarsi in una rilassante passeggiata in bici per le campagne o anche per la città.
Per i più piccoli che ancora non si sanno muovere sulle due ruote sarà possibile attaccare un seggiolino della bicicletta dei genitori ed ecco che siamo pronti per partire con tutta la famiglia!
Se siete un po pigri e preferite un aiutino durante il tour, la maggior parte delle società dispongono di ebike, con il sistema della pedalata assistita sarà tutto molto più facile per i meno allenati!
3. Servizio di noleggio
La possibilità di noleggiare in praticamente ogni città una bicicletta è una grande comodità per gli appassionati che non possono portare ovunque la loro.
Quando vi trovate in un posto sconosciuto può essere divertente esplorarlo soli ma spesso quando non si sa dove si sta andando si finisce per perdere le parti migliori.
Con le escursioni guidate sicuramente non avrete più di questi problemi, una guida del posto vi accompagnerà e potrete scoprire le migliori attrazioni del posto senza perdere tempo ed energie.
4. Non serve il parcheggio
Quante volte avete visto le persone intrappolate in macchina o sugli scooter alla disperata ricerca di un posto dove lasciare il loro veicolo per poter finalmente scendere e godersi la giornata?
Beh sicuramente questo non è un problema che vi affliggerà, potrete arrivare esattamente dove volevate e muovervi rapidamente e senza rimanere imbottigliati nel caos del traffico.
5. Più economico
La bicicletta è senza dubbio il mezzo di trasporto più economico che esista, niente carburante, non devi pagare il parcheggio e non ci sono assicurazioni o revisioni da certificare.
Ricordate però di essere prudenti, soprattutto quando ci si trova in città, è sempre meglio seguire le piste ciclabili e, quando non è possibile, bisogna essere molto attenti alla segnaletica stradale.
Per quando vuoi prenotare il tuo giro in MTB?
Non esiste un momento più o meno indicato per fare un giro in bici, ogni giorno è il giorno giusto per una bella pedalata.
Sicuramente in primavera e in autunno, quando le temperature sono più tiepide, uscire in bicicletta è più piacevole, ma anche durante l’estate e l’inverno si può uscire senza alcun problema.
Ovvio che, per quanto riguarda il primo caso, è raccomandabile scegliere gli orari della prima mattina o del tardo pomeriggio, per non incontrarsi con le ore più calde, nel secondo invece si devono sfruttare le ore di sole in cui le temperature sono meno rigide.