Kitesurf Calabria è una scuola di Kitesurf che nasce dalla passione che ha per questo sport il titolare Paolo Fauci.
La scuola ha sede a Steccato di Cutro in provincia di Crotone, paese natio del titolare. Questo paese è un ottimo spot per poter praticare il kitesurf, ci sono spiaggie selvagge ed incontaminate, chilometri di sabbia bianca e mare cristallino dove c’è tanto spazio per tutti, si può surfare il mare in completa libertà senza disturbare nessuno. Il periodo migliore va da Marzo sino a Ottobre, d’inverno il clima è sempre mite.
La scuola offre vari corsi per un max di 4 persone che comprendono l'attrezzatura necessaria allo svolgimento del corso (kite, tavola, muta, trapezio, salvagente e gommone di assistenza).
Il corso base comprende: teoria e pratica a terra, introduzione al Kitesurf, i venti direzione ed intensità, le andature, la sicurezza e prevenzione nel Kitesurf, l'attrezzatura, montaggio e regolazione dell'attrezzatura, teoria e pratica sulla conduzione, tecnica di volo e controllo con trapezio.
In acqua: tecniche di rilancio dell'ala e sicurezza in mare body drag e tecnica della partenza con la tavola.
Svolgimento della classe di kite si suddivide in 3 step:
I corsi in acqua saranno tenuti con vento dai 10 nodi a un max di 20 nodi.
Se cerchi una zona di mare incontaminata, spiaggie bianche e vento teso, non esitare a contattare la scuola di kitesurf Kitesurf Calabria!
Steccato
Steccato Cutro
Seguiteci!