6
3
3
Il Canoa Club Trento ha iniziato la sua attività a Trento nel 1979. In questi ventisei anni di attività ha organizzato molte manifestazioni a carattere sia nazionale che internazionale, che hanno avuto il loro culmine con i mondiali di Canioa-Kayak organizzati in Val di Sole nel 1993.
Negli ultimi anni la nostra società ha preferito effettuare attività di carattere turistico sociale, ed è sempre impegnata nella formazione e avviamento alla canoa di nuovi soci, organizzando ogni anno corsi sia su torrente che in piscina.
Il CCTN organizza settimanalmente discese sui torrenti del Trentino ed è quindi a contatto con una realtà particolare, quella dell’ambiente fluviale, che permette motivi di ricreazione e crescita sia sportiva che didattica dei soci e di tutte le persone che li accompagnano.
Il rispetto e la difesa dell’ambiente fluviale è una delle principali attività della nostra società, facciamo infatti parte del comitato permanente per la difesa delle acque, siamo iscritti alla CIPRA (commissione internazionale a difesa delle Alpi) e ci impegniamo personalmente per fare in modo che tutti i soci imparino ad amare e rispettare il nostro territorio che è anche il nostro “parco divertimenti”.
Il Canoa Club Trento, grazie all’attività sportiva costante è sicuramente in grado di proporre linee di comportamento negli ambienti fluviali ed è sensibile a tutte le tematiche di sostenibilità ambientale che riguardino l’acqua, per questo motivo si è impegnato fattivamente nella produzione del documento “Kayak in Trentino”.
Canoa Club Trento
Via SS Cosma e Damiano n 24/c Trento (Città)
Seguiteci!