5
5
5
Il Cerrina Race Track è stato fondato nell'anno 1999 su quello che era il celebre kartodromo Cerrina, che ospitò nell'anno 1972 i campionati europei (oggi mondiali).
Si tratta della prima struttura dedicata al kart a sorgere sul territorio piemontese progettata e realizzata per accogliere in piena sicurezza un'utenza non professionista, permettendo in tal modo anche ai piloti non professionisti di confrontarsi con un circuito che, per le caratteristiche di tracciato e per le dimensioni è decisamente superiore a molte piste internazionali.
La lunghezza della pista varia a seconda della gara organizzata ma oscilla dal minimo di 490 metri per le poco impegnative gare sprint, fino a superare il chilometro di lunghezza per gare più complesse, la larghezza è, invece, in media mai inferiore agli 8 metri.
La peculiarità di Cerrina Race Track è quella di unire in un solo tracciato le caratteristiche proprie di una pista all'aperto, con lunghi rettilinei e curve ad ampio raggio, e la successione di curve a breve distanza più propria dell'indoor.
Il parco mezzi del club è completo e pronto ad accontentare tutti i tipi di utenza, partendo dai sicuri mini karts a bordo dei quali bambini e ragazzi tra i 7 e i 14 anni potranno sentirsi piloti a tutti gli effetti in una pista a loro riservata e totalmente sicura, e sino ai mezzi da 20 cv, semi professionali destinati ai più pratici.
Per eventi aziendali o gare amatoriali organizzate fra amici il club mette a disposizione per il noleggio mezzi Honda 200 attentamente revisionati con cadenza periodica, per poter mantenere alto il livello delle prestazioni.
Il circuito Cerrina è dotato di un preciso sistema di cronometraggio computerizzato che registra i tempi battuti sulla pista e li trasmette al tabellone rendendo così a tutti gli effetti organizzabile, qualunque tipologia di gara dalle brevi e veloci competizioni di tracciato corto sino alle impegnative endurance a squadre.
Tra le attività non competitive che il circuito propone ci sono inoltre interessanti possibilità, come i corsi propedeutici destinati ai ragazzi oppure i trofei plurigara con prove cronometrate e tornei polisportivi che al kart uniscono calcetto e beach-volley.
Il Cerrina Race Track dispone al suo interno degli appositi spazi per l'organizzazione in loco di tutte le possibilità sportive presentate: campo in erba sintetica, campo da beach-volley e da beach-soccer oltre a un campo saponato per competizioni calcistiche.
La zona ristoro è costituita da un confortevole bar dalla quale sarà possibile avere una vista completa su tutte le attività.
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
Ragazzi del direttivo molto bravi e gentili
Cerrina Race Track
Via Piossasco-Rivalta 1 Bruino
Kart
Torino (Città) » Torino
Kart
Bruzolo » Torino
Kart
Torino (Città) » Torino
Kart
Buttigliera Alta » Torino
Seguiteci!