Un viaggio che dura una giorno è il sogno che regala la Terra e Acqua di Venezia. L'azienda organizza escursioni in barca proponendo un intinerario principale e lasciando a voi la scelta della possibili varianti.
Si viaggia a bordo dei caratteristici bragozzi: in legno dal fondo piatto, utilizzati nella laguna veneziana e nel basso Adriatico tra il 1700 e il 1900. Consentono di attraversare i bassi fondali. Una volta erano usati per la pesca e si pensa che furono pensati e creati dai canteri di Chioggia.
Persone del luogo vi condurranno alla scoperta di un posto che è sempre diviso tra terra e acqua. Da questo moto perpetuo deriva il nome dell'azienda veneziana.
Si parte da Venezia per toccare le isole più grandi della Laguna Nord: Murano, Torcello e Burano. Si risale poi per l'antico fiume Sile che ha circoscritto il perimetro delle vicinanze.
Al ritorno si passerà per l’isola di Sant’Erasmo e il Lazzaretto Nuovo per poi ritornare a Venezia. I luoghi visitabili sono: l'Isola di Torcello, l'Isola di S. Francesco del deserto, l'Isola del Lazzaretto Nuovo e l'Isola di Sant' Erasmo.
Inoltre se la giornata lo consente è possibile fare il bagno.
Escursione in Barca
Escursione in Barca Veneto
Escursione in Barca Venezia
Escursione in Barca Venezia (Città)