DonMar Sailing è un'impresa marchigiana che si occupa di escursioni in barca, localizzata nella città di Numana, in provincia di Ancona.
Queste escursioni si svolgono prevalentemente nella Riviera del Conero, una costa rocciosa e frastagliata che si estende da Ancona a Sirolo e Numana. Si tratta, inoltre, dell'unico tratto alto e roccioso della parte centrale della costa Adriatica.
La Riviera del Conero prende il nome dal Monte Conero, un promontorio alto e prominente di circa 572 metri. Per molti anni, il monte è servito da porto naturale per i greci e i pirati turchi.
Piú di 25 anni fa, a questo mare è stata attribuita la Bandiera Blu Europea per la pulizia e la qualità delle acque. Per questa ragione, a largo della costa si possono avvistare dei delfini e altri tipi di mammiferi.
Le escursioni in barca si svolgono su DonMar, un gozzo di 7 metri in legno, composto da tre vele, costruito a mano da maestri d'ascia.
Ogni giro inizia nel Porto di Numara, e percorre un itinerario verso nord. Solitamente si circumnavigano le spiagge dei Gabbiani, dei Forni, e di Mezzavalle, la baia di Portonovo, e il forte napoleonico.
I tour si svolgono dalle 10 del mattino alle 16 del pomeriggio. Durante l'escursione si possono utilizzare delle maschere per lo snorkeling ed esplorare il fondo marino della zona.
Vieni a visitarci presto per vivere la tua intera estate al mare!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
6
DonMar Sailing
Porto Turistico di Numana Piazzale del Porto, 60026 Numana AN Numana
Seguiteci!