La nostra è una famiglia che opera nel settore vitivinicolo da alcune generazioni con produzione e vendita di vino sia IGT Sicilia che DOP. Quì coltiviamo una leggenda…il Marsala con il racconto del titolare enol. Antonio Montalto di una storia affascinante che attraverso i secoli continua a vivere in ogni calice. Accanto alle barrique dove affiniamo i grandi Marsala, trova spazio l’Enomuseum posto sotto vincolo della soprintendenza ai beni culturali dove sono conservate le attrezzature attinenti l’antica civiltà contadina e che i nostri avi fondatori dell’azienda utilizzavano per coltivare i vigneti e gli uliveti.
Se state cercando qualcosa che rispecchi la tradizione, vi offriamo la possibilità di trascorrere una vacanza all’insegna di un turismo esperienziale legato al concetto di lifestyle dove al centro ci sia il vino perché l’ospite non dimentichi il suo soggiorno, i vini degustati, il percorso di vinoterapia, le eccellenze della nostra gastronomia, i paesaggi e le bellezze della nostra città, Marsala storicamente dominata dagli arabi, dai fenici, greci e romani.
Per la sua posizione privilegiata, consente di visitare luoghi unici: le vicinissime isole Egadi, la riserva naturale dello Stagnone tra le saline e i mulini a vento, Mothia e le sue vestigia archeologiche. L’offerta enoturistica offre tutto l’anno la possibilità di visitare la cantina ed essere guidati in una degustazione dei nostri vini con la possibilità anche di gustare le pietanze della ricca cucina siciliana così da consentire, sia all’intenditore che al visitatore meno esperto di godere di un’esperienza unica.
Enoturismo
Trapani (Città) » Trapani
Enoturismo
Marsala » Trapani
Enoturismo
Pantelleria » Trapani
Enomuseum Cantine Montalto
C/DA Berbaro, 388 Marsala
Seguiteci!