Fontechiara nasce dalla volontà di concretizzare l'amore per la terra e per le proprie origini in un luogo accogliente capace di tramandare alle generazioni successive le tecniche di viticolura tipiche della zona del Piemonte orientale.
E' una realtà che unisce in una combo perfetta tradizione e modernità: i vecchi casotti dei vigneti sono stati rimessi in uso combinando le nuove tecniche di rimodernizzazione e l'esperienza contadina.
Le vigne si trovano tra le colline di Borgomanero, al confine tra Piemonte e Lombardia e circondate bellissime località di Arona, lago D'Orta e Lago Maggiore. La vicinanza di queste sorgenti d'acqua insieme alla presenza delle montagne creano un clima favorevole per la crescita di vigneti che porteranno alla produzione di vini sofisticati e unici.
Si tratta inoltre di una realtà molto attenta alla sostenibilità: non vengono utilizzati disserbanti per le colture e si presta un'attenzione minuziosa all'uso di concimi, preferendo invece un'alimentazione naturale della pianta.
Uno degli obiettivi di Fontechiara è quello di divulgare la bellezza del mondo dei vini e informare chiunque fosse interessato, riguardo i processi di produzione del vino e dell'importanza del rispetto per la nostra terra.
Sono infatti numerosi le iniziative proposte da questa realtà volte a proporre al cliente un tour per le cantine con spiegazione accompagnati ovviamente da una degustazione per soddisfare i palati più sofisticati. Tutti i prodotti sono scelti con cura, rispettando la stagionalità e ovviamente,per venire in contro alle esigenze di tutti, vengono normalmente proposte anche opzioni vegane.
Tra le varie proposte potrete scegliere quella che più rispecchia i vostri gusti e vivere una giornata che celebri l'amore per la natura e per il vino!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
4
4
4
Cantina Fontechiara
Cascina Vallazza, 10 Borgomanero
Seguiteci!