5
3
3
Sasà Sub Diving Center è Scuola di immersione e centro assistenza tecnica specializzata in Puglia.
Istruttore e responsabile di questo centro diving e scuola di subacquea sito a Porto Cesareo è Salvatore Gubello, che metterà a disposizione dei clienti tutta la sua esperienza, maturata in più di trent'anni di attività subaquea in tutta Europa, e la grande conoscenza dei fondali marini della zona di Porto Cesareo, ottenuta in una vita intera dedicata al mare e a questo sport.
Salvatore è costantemente in aggiornamento e attivissimo nel campo della ricerca, con le numerose collaborazioni intessute con enti universitari, ai quali offre assistenza tecnica e subacquea durante i rilevamenti marini o le attività di campionamento e rilevamento biometrico degli organismi marini, nonché nelle uscite di rilevazione fotografica, posa di ancoraggi correntometrici e di strumentazioni oceanografiche e come guida nelle immersioni del personale scientifico. Oltre a ciò, l'istruttore è Socio Promotore del Comitato ambientalista per il parco marino di Porto Cesareo, che si impegna attivamente nella promozione e diffuzione della conoscenza degli splendidi fondali marini che si estendono nella zona dell'area marina protetta.
Impegno ambientale e divulgazione scientifica nelle scuole sono parte integrante delle attività del Centro Sasà Sub.
Durante tutti i periodi dell'anno, Salvatore sarà felice di accompagnarvi in immersione nei siti più sorprendenti e suggestivi del Parco, con itinerari sub adattabili a tutti i livelli di brevetto in possesso degli immersionisti e potrà fornire supporto tecnico, formativo e didattico, ai subacquei interessati a partecipare ad un corso di formazione presso la scuola, nella gamma completa di proposte che vanno dall'OpenWaterDiver al brevetto Divemaster.
La prestigiosa didattica cui si affida Sasà Sub Diving Center è la NASE, per la quale è accreditata al rilascio di brevetti riconosciuti a livello internazionale.
Il centro è inoltre attrezzati per le immersioni di foto e videosub, potrete infatti noleggiare (e aquistare) tutti il materiale e le attrezzature necessarie alle vostre esperienze in mare.
Le immersioni vengono scelte e organizzate in base al grado di preparazione ed esperienza dei partecipanti che, su richiesta, potranno anche organizzare proposte di escursione full-day comprensive di pranzo a bordo dell'imbarcazione utilizzata dal centro.
Fra i corsi che potrete frequestare a Sasà Sub Diving Center:
L'Area marina protetta di Porto Cesareo vi aspetta con più di 40 grotte eplorabili, pareti ricche di gorgonie, la possibilità di immerersi in un relitto risalente alla II guerra mondiale, paesaggi scanditi da pareti e massi, numerosi passaggi attraversabili, vivacità di innumerevoli forme viventi che ubriacano i sensi tra fondali incontaminati e colorati: uno spettacolo unico! Non perdete l'occasione!
Sasa Sub Diving Center
piazza N. Sauro 32 Porto Cesareo
Seguiteci!