Pianetasub

Via Piaggia 55100 Lucca (Città)Lucca

Descrizione di Pianetasub

PianetaSub è il centro di subacquea sorto a Lucca che si occupa della formazione dei diver dal 1995.

Avvalendosi della didattica PADI, il Centro ha organizzato una rete di corsi per tutti i livelli di formazione, che si situano direttamente in città per quanto riguarda le prove d' immersione in piscina, mentre sfrutttano gli incredibili punti di immersione di Calafuria e del Boccale (Livorno) per le prove in acque libere.

I corsi ricreativi certificati Padi principali sono:

•    Open Water Diver- prima tappa della formazione subacquea con autorespiratore, forma il subacqueo per una immersione di profondità massima di 18 metri.
•    Advanced Open Water Diver-utile per apliare la formazione teorica,accresce le capacità tecniche d’immersione e permette l’immerisone fino a 30 metri.
•    Rescue Diver,strutturato con lo scopo di gestionare l’autocontrollo e la risolvere problemi personali in immersione, relativi all'attrezzatura.
•    Il corso non subacqueo Emergency First Response, destinato all’apprendimento di tutte le tecniche di rianimazione cardiopolmonare.

Oltre a queste, sono previste molte altre specialità Padi, come adesempio muta stagna, immersione profonda, videografia subacquea, navigazione, immersione in relitti, fotografia subacquea, nitrox ecc.

Importantissimi per coloro che desiderino professionalizzarsi sono i corsi di Divemaster, prima tappa nel mondo della formazione professionale, quello di Assistant Instructor, addestramento di elevato grado utile ad accedere al più alto livello di Istruttore.

Pianetasub prevede inoltre corsi tecnici certificati TSA.

Qualunque sia il vostro obiettivo e il vostro livello, Pianetasub vi aiuta a conseguirlo!

Diving Diving Toscana

Informazione utile

12 anni annunciato su Yumping

Mappa