5
5
4
Continente Blu è il Diving Center attivo a Marina di Camerota.
Il centro affiliato FIAS è curato direttamente dalla Presidenza Nazionale e diretto dall’Ispettore Nazionale Mario Magliola, si appoggia per le sue attività a guide e istruttori certificati F.I.A.S., altamente qualificati e di lunghissima esperienza in mare.
Continente Blu opera con gli imbarchi nel porto di Marina di Camerota e presso il Green Village, dal quale vengono organizzati i corsi per i brevetti FIAS – CMAS certificati EN/ISO.
Il Diving Continente Blu è anche una scuola di subacquea certificata all'attività didattica e operativa secondo gli standard delle rinomate didattiche FIAS CMAS.
L'apparato didattico completo di Continente Blu propone:
La didattica della nostra Federazione si fonda su quelle che sono le basi fondanti della subacqua italiana, tra le prime a istituzionalizzarsi e che oggi vanta un'attività trentennale, mantenendosi, nel corso del tempo, aggiornata riguardo i più moderni metodi pedagogici e appoggiandosi ad efficaci sussidi didattici al fine di garantire al corsista un apprendimento graduale.
Con questo spirito, Continente Blu continua il proprio percorso ed evoluzione, avvalendosi di tecnologie e metodologie sempre più moderne.
L'area operativa si snoda lungo la costa, da Capo Palinuro a Porto Infreschi, una sorprendente zona carsica che, nella sua evoluzione geologico ha dato vita a moltissime grotte in ambiente aereo, in seguito sommerse dall'avanzata del mare e a suggestive caverne marine formatesi per erosione.
Oltre alle famose grotte di Palinuro, moltissimi sono i siti praticamente sconosciuti, disseminati sul versante orientale di Marina di Camerota, molte caratterizzate dalla presenza di sorgenti di acqua dolce che rendono l’immersione, per il fenomeno dell’aloclino, particolarmente suggestiva.
Dopo essere emersi all’interno, sarà possibile per il subacqueo anche togliere l’attrezzatura subacquea e regalarsi una breve escursione della grotta, occorrè però essere particolarmente preparati a causa della difficoltà crescente di tali immersioni.
Le immersione in grotta che propone Continente Blu è particolarmente interessante sotto l'aspetto biologico, per l'incredibile varietà di vita marina che popola le pareti di questi ambienti: ricchissime popolazioni di alghe, le praterie di posidonia, e infine gli straordinari fondali che raramente superano i 50 metri di profondità, anche sotto le falesie di Capo Palinuro, creano generano le condizioni ideali per la riproduzione ittica.
Anche in assenza di brevetto subacqueo, con le uscite di Continente Blu, gli snorkelisti avranno la possibilità di apprezzare la suggestiva popolazione di alghe rosse, incrostazioni spugnose, colonie di briozoi, oppure muoversi fra branchi di saraghi, occhiate, mormore e moltissime altre specie. Tutti i partecipanti alle escursioni di snorkel del centro sono accompagnati da un assistente preparato, che si assicurerà, oltre che della sicurezza, anche di garantire la visita dei siti più interessanti.
Oltre alle bellezze sommerse, anche l'ambiente emerso offre straordinarie sorprese, il parco del Cilento e della Val di Diano costituiscono il nostro entroterra, ricco dei segni della storia: le antiche rovine di Velia, le torri spagnole che, dal XVI secolo, costellano e monitorano la nostra costa.
Contattate subito Continente Blu per maggiori informazioni!
Continente Blu
Loc. Sereni Camerota
Seguiteci!