6
5
Club Sommozzatori Siracusa in collaborazione con il Centro Nazionale Archeologia Subacquea e la DEGUWA mantiene attivo un progetto di qualificazione e ricerca archeologica sui fondali di Ognina.
Le escursioni organizzate dal Club Sommozzatori Siracusa si svolgono con l'aiuto dell'imbarcazione del centro, appositamente attrezzata per accogliere a bordo i sub in escursione e trasportare le attrezzature
Dal maggio del 1998 il Club Sommozzatori Siracusa - Centro Nazionale Archeologia Subacquea è impegnato nella mappatura archeologica del porto di Capo Mulini (Catania). Il progetto comporta la prospezione, il rilevamento completo del sito e la realizzazione di una carta archeologica informatizzata del fondale. Dopo la pausa estiva, i lavori riprenderanno nel mese di settembre.
Si è concluso il secondo Corso di Rilevamento Subacqueo, in collaborazione con il Collegio dei Geometri di Siracusa. Gli allievi che vi partecipano potranno mettere subito in pratica il loro addestramento partecipando alle campagne di ricerca organizzate dal Club.
Club Sommozzatori Siracusa
Via Freud, 62 Siracusa (Città)
Seguiteci!