Il Club Subacqueo Artiglio adotta, da oltre 40 anni, la didattica subacquea F.I.P.S.A.S. rilasciando brevetti F.I.P.A.S. – C.M.A.S riconosciuti in tutto il mondo. La didattica subacquea F.I.P.S.A.S. nasce negli anni ’50 grazie all’opera di alcuni intraprendenti subacquei tra cui spicca Duilio Marcante, riconosciuto come padre della didattica subacquea italiana. La F.I.P.S.A.S. (Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee) è un organo del C.O.N.I e socio fondatore della C.M.A.S. (Confederazione Mondiale Attività Subacquee)
ADDESTRAMENTO
La nostra didattica prevede un approccio all’immersione molto curato. I corsi dispongono di un percorso formativo che partendo dall’ addestramento dell’acquaticità, cioè la capacità di stare ed operare in acqua a corpo libero, prosegue con l’addestramento con le attrezzature di base, (pinne,maschera e boccaglio) ed in fine alle tecniche ed attrezzature per l’immersione: tabelle decompressive, bombole, autorespiratori, equilibratori di assetto, computer e strumenti.
SICUREZZA
Ogni esercitazione viene svolta con l’assistenza diretta di istruttori federali, garantendo la massima sicurezza per gli allievi, sia durante gli esercizi in piscina che nell’addestramento in mare.
Artiglio
Lucca Viareggio
Seguiteci!