Se siete amanti dell'avventura e siete alla ricerca di un'attività che vi entusiasmi, magari a contatto con l'acqua, allora non potete assolutamente perdervi un'esperienza come il canyoning.
Qui, al centro Canyoning Valle d'Aosta, avrete la possibilità di praticarlo in posti che la natura sembra aver modellato appositamente per la pratica di questa attività. Dopo l’ultima epoca glaciale, diecimila anni di erosione hanno creato il più fantastico terreno di gioco e di evasione che l’uomo poteva sognare.
Qui avrete modo di esperire quest'attività a 360 gradi: nuoterete , infatti, nell’acqua limpida delle marmitte glaciali e scivolerete su fantastici toboga naturali e nei salti spettacolari, il tutto sempre nel massimo rispetto delle norme di sicurezza. Vi verrà fornita, infatti, tutta l'attrezzatura tecnica del caso e le apposite imbracature di sicurezza.
Il canyon su cui verranno svolti i percorsi è il canyon Chalamy, il torrente perfetto sia per i principianti che per gli esperti. Questo torrente è caratterizzato da calate adrenaliniche, salti di varie altezze e scivoli davvero memorabili. Sarà un'esperienza davvero unica e indimenticabile scoprire tutti i segreti di questo fiume facendo canyoning!
Ulteriore sicurezza vi sarà garantita dagli esperti che lavorano per il centro, che vi accompagneranno durante tutta l'esperienza per aiutarvi ad apprezzare quest'esperienza fino in fondo.
È uno sport adatto a tutti, poiché il centro mette a disposizione del cliente diversi percorsi che variano per difficoltà e lunghezza.
Venite a vivere una fantastica giornata all'insegna dell'avventura e del divertimento, il Canyoning Valle d'Aosta vi aspetta!
Tutte le recensioni vengono verificati. 100% dei clienti che hanno scelto questa attività
Istruttore con ottima preparazione e in grado di trasmettere molta sicurezza. Percorso immerso nella natura, rilassante ma a tratti adrenalinico. Da rifare assolutamente.
Nato nel 1984, si approccia alla montagna all'età di 16 anni praticando arrampicata. Nel 2002 si avvicina al mondo del Canyoning grazie a Dario Ferro, ex reporter Sector No Limits e creatore di Canyoning Valle D'Aosta: mondo che da subito lo affascina ed accende in lui il fuoco della passione. Nel 2008, inizia la formazione da guida di Canyoning C.I.C. (Commission Internationale de Canyon), terminata poi nel 2011. Da allora ha collezionato più di 2000 discese, tra sportive e commerciali, in tutto l'arco alpino tra Francia, Italia, Svizzera, Slovenia ed anche Spagna. A partire dal 2018, partecipa a diverse spedizioni internazionali in Nepal, con lo scopo di aprire nuovi Canyon nella maestosa catena Himalayana.
2022
Canyoning
Aosta
Canyoning Valle d'Aosta
Frazione Fabbrica 173 Champdepraz
Canyoning
Sarre » Aosta
Canyoning
Champdepraz » Aosta
Canyoning
Aosta (Città) » Aosta
Canyoning
Morgex » Aosta
3
5
3
5
3
6
Seguiteci!