È scientificamente provato che i bambini, beneficiano moltissimo dalle attività extrascolastiche. Tra avventure all'aria aperta, in mezzo alla natura e a stretto contatto con docili animaletti, i piccoli impareranno a scoprire e apprezzare tutto ciò che gli circonda. Di seguito elenchiamo solo 5 dei tantissimi vantaggi che si acquisiranno:
1. Tempo per stare in compagnia lontano dai libri.
I bambini hanno un grande bisogno di stare con i propri coetanei, facendo diverse attività ludiche e divertenti. L'approccio con la natura e con i compagni è d' importanza fondamentale per la loro crescita sia fisica che mentale. Le attività extrascolastiche sono un momento perfetto per stare fuori dalle quattro mura della scuola o della casa, caratterizzate da spensieratezza e divertimento.
2. Sviluppo dell'autostima e apprendere a socializzare.
Oltre a scoprire la bellezza della natura, delle attività all'aria aperta, i piccoli, di questo passatempo fuori dalle aule scolastiche, impareranno a formare un carattere solido e forte.
Con una crescente autostima il bambino migliorerà sia il suo approccio con l'ambiente, sia la sua capacità di relazionarsi e comunicare con altre persone.
3. Allontanarsi dai apparati tecnologici.
Purtroppo vediamo tutti i giorni l'impatto negativo che ha l'avvento della tecnologia suoi nostri bambini, ma allo stesso tempo è difficile tenerli lontani. Tra televisioni, e tablet, i piccoli vedono sempre meno la natura e ciò che ne consegue.
Queste avventure sono l'opportunità perfetta per far si che i piccoli si tengano impegnati facendo attività di squadra, e di sana competizione. Sicuramente il suo stato d'animo ne risentirà positivamente.
4. Positivo rendimento anche scolastico.
Di queste avventure, oltre a un netto miglioramento del carattere del bambino, che diventerà più sicuro di sé e di ciò che lo circonda, ci sarà un riscontro positivo anche sul suo rendimento scolastico.
La natura, lo sport e i giochi outdoor, come le costruzione di Igloo, cacce al tesoro, e orienteering, saranno un ottimo toccasana per i voti scolastici del piccolo.
5. Occasione per imparare uno sport.
Queste attività hanno anche molti benefici fisici, infatti il pattinaggio, la piscina, snowbike e l'arrampicata, sono solo uno degli sport che vengono svolte dai bambini in queste occasioni.
Sono attività fisica svolta in maniera tranquilla, sicura e senza stress di performance, infatti l'obbiettivo principale è il divertimento del bambino e i vantaggi che ne trarrà.
Attività tutto l'anno!
Questi passatempi hanno la peculiarità di essere svolti all'aria aperta, ma in caso di maltempo, saranno passati indoor, perché niente ferma il divertimento e la voglia di creatività!