Vertical Climbing Laos è il centro propulsore per l'attività di arrampicata sportiva nella regione Calabria, che opera dalla sua base di Santa Maria del Cedro dall'anno 2005.
La promozione di questo sport viene intesa a Vertical Climbing Laos come un mezzo per facilitare l'accesso alle ricchezze del territorio calabrese, diffonderne la conoscenza e svilupparne il rispetto e la tutela, restituendo un'immagine positiva del territorio.
Il bacino di utenza si estende a persone di tutte le età e sesso, che possono così accedere, ciascuna secondo le proprie caratteristiche, a questa particolare forma di escursionismo naturale e alle terre dell'Alto Tirreno Cosentino.
L'impegno che lo staff mette nella formulazione di proposte sempre appetibili, è finalizzato anche alla l’afflusso di turismo destagionalizzato, soprattutto provenienti dalle zone del centro e del nord Italia, le cui falesie risultano inagibili per la maggior parte dei mesi invernali. Allargare lo spettro delle attività economiche a basso impatto ambientale praticabili nel territorio dell’Alto Tirreno Cosentino.
Vertical Climbing Laos si impegna inoltre costantemente nel mantenimento e nel potenziamento delle vie di arrampicata esistenti e nell'incremento delle stesse.
Vertical Climbing Laos
Marcellina, Via G. De Chirico N°44 Santa Maria del Cedro
Seguiteci!