Aquarium Mondo Marino nasce dalla volontà di promuovere loo studio e la conoscenza delle biodiversità che caratterizzano il mondo sotto la superficie marina.
Il progetto è stato condotto ad opera dell'Associazione no-profit Posidonia e della Società Aquarium consulting che, contando sulla competenza didattico-scientifica dei suoi membri, ha potuto concretizzare le proposte in un centro oggi adatto ad accogliere gli studenti universitari dei corsi di Laurea di Biologia Marina e Scienze Ambientali con percorsi pre e postlaurea.
L’Aquarium Mondo Marino è suddiviso in tre sezioni principali:
La struttura di Aquarium Mondo Marino è strutturata in:
e accoglie più di 150 specie distinte, fra cui il Pesce Scatola, Le Murene Zebra e Leopardo, Il Barracuda, Gli Squali Pinna Nera, I Gronchi, I Pesci Clown, I Cavallucci di Mare e molto altro).
Il centro è impegnato nell'organizzazione di attività didattiche rivolte agli studenti di ogni ordine ai quali propone percorsi modulari, sia teorici che pratici, nonchè attività scientifiche in collaborazione con le Università e i Centri di Ricerca italiani ed esteri e attività di conservazione rivolte alla preservazione di specie ritenute a rischio nel bacino mediterraneo.
Lo staff di Aquarium Mondo Marino si mantiene aggiornato in ambito scientifico grazie all'organizzazione si viaggi e spedizioni di studio finalizzati alla raccolta di materiale scientifico-didattico.
Aquarium Mondo Marino
Via della cava Massa Marittima
Seguiteci!